Direttamente dal profilo Facebook di Hikari Edizioni l'annuncio di Ping Pong di Taiyo Matsumoto e le uscite di marzo:

"Hikari è orgogliosa di annunciare l'arrivo nella scuderia dei nostri autori del maestro Taiyo Matsumoto con una delle sue opere più profonde e in cui l'autore riesce ad esprimersi al meglio.
Ping Pong verrà presentata in cinque volumi uguali all'originale ad un prezzo concorrenziale. Maggiori dettagli nelle prossime settimane.
Domani altri annunci e la data di uscita di Gen di Hiroshima vol. 3".

 
 
Trama dalla nostra scheda manga: La storia è incentrata su Tsukimoto ('Smile') e Hoshino ('Peko'), amici d'infanzia che giocano a ping pong sin da quando erano studenti delle elementari. Tsukimoto - l'impassibile ragazzo con gli occhiali, descritto come un robot da tutti quelli che lo conoscono - gioca "per ammazzare il tempo"; Hoshino - l'appassionato e carismatico 'eroe' che Tsukimoto idolatrava durante la loro infanzia - gioca perché "ama il ping pong e odia perdere". Come sarà il trattamento riservato a questi due da parte del freddo e crudele mondo delle competizioni sportive? E che cosa accadrà al loro inevitabile scontro come contendenti per il trofeo singolo del liceo maschile? Adattato in un lungometraggio da Fumihiko Sori nel 2002.
 

Segnalati, inoltre, tra le uscite di marzo:

"Gli strani avvenimenti del feudo di Tengai di Shintaro Kago uscirà in tutte le fumetterie il 17 marzo. A distanza solo di un paio di mesi da Anamorphosis, Hikari presenta questa nuova opera dove l'autore raggiunge il suo apice con storie ambientate nell'epoca Edo". NB: Si tratta del secondo volume di Diari di massacri, che viene pubblicato con questo titolo.
 


Unlucky Young Men vol. 1 di Eiji Otsuka (MPD Psycho) e Kamui Fujiwara (Dragon Quest, Kerberos Panzer Cop) arriva in tutte le fumetterie venerdì 24 marzo. Un'opera importante che offre uno spaccato del Giappone degli anni Settanta e con un protagonista d'eccezione Takeshi Kitano! Il secondo volume che chiude l'opera esce a maggio 2017.
 
 
Trama dalla nostra scheda manga: La storia è ambientata nel 1968 in Giappone, dove, sullo sfondo dei movimenti studenteschi, Norio Nagayama, un uomo dal passato criminale, fa la conoscenza di Takeshi Kitano, giovane comico intenzionato a far carriera nel mondo del cinema. Kitano vuole girare "Unlucky Young Men", cronaca di una gioventù nipponica disillusa e pronta a tutto per realizzare i propri sogni; per finanziare il film i due iniziano a pensare di attaccare un furgone che trasporta 300 milioni di yen… Il titolo è stato selezionato ad Angoulême 2016.

Fonte consultata: Hikari Edizioni