Masato Hayashi, un produttore della Asobimo, la società che ha realizzato l’app game Btooom! Online, ha promesso – in occasione dell’evento di presentazione del gioco – che qualora il prodotto dovesse piazzarsi nella top 5 delle app, verrà prodotta una seconda stagione anime di Btooom!.

btooom02.jpg

Lo smartphone game è un multiplayer nel quale i giocatori hanno a disposizione bombe e devono: spostarle, nascondere e scagliarle contro i nemici, prima di essere a propria volta attaccati. Ogni giocatore è armato di "BIM", ossia delle bombe già apparse del manga e nell’anime, ma vi saranno anche delle tipologie nuove ed inedite. Si può giocare in solitaria o formare alleanze. Il game è free-to-play ed è disponibile in Giappone per iOS e Android.

Intanto nel 22° volume di Btooom! è stato svelato che il manga di Junya Inoue entrerà nell’ultimo arco nel prossimo volume, il 23° che  è atteso in Giappone per maggio 2017. In realtà questa non è la prima volta che avviene questo annuncio. Come dicemmo infatti in questa news del 2014, su Monthly Comic Bunch, rivista della Shinchosha, era già stata annunciata l’immediata fine del manga. Che questa sia realmente la volta buona?
 


Btooom! ha debuttato tra le pagine di Weekly Comic Bunch nel 2009, prima di esser trasferito su Monthly Comic Bunch nel 2011. In Italia è distribuito dalla Panini Comics. L’opera è stata trasposta nel 2012 in una serie animata di 12 episodi, ed inoltre ha ispirato un videogame per smartphone sviluppato dalla Asobimo.

Infine vi ricordiamo che AnimeClick ha avuto l’immenso piacere di poter incontrare Junya Inoue nel 2014, qualora non l’aveste fatto v’invitiamo a leggere l’intervista rilasciataci.

Fonte Consultata:
Anime News Network