Lo apprendiamo dal comunicato ufficiale Lucky Red che ne annuncia l'acquisizione per l'Italia.
 
MARY AND THE WITCHFLOWER diretto da Hiromasa Yonebayashi, già regista di Arrietty, è il film scelto per inaugurare la stagione dello Studio Ponoc, la casa di animazione giapponese fondata dall’ex produttore dello Studio GhibliYoshiaki Nishimura, in cui lavorano molti degli ex animatori Ghibli. Con Mary and the witchflower arrivano sul grande schermo le avventure della streghetta Mary che con le sue magie emozionerà e delizierà i bambini e gli adulti di tutto il mondo.


Il film,  Mary to Majo no Hana in Giappone, ha già visto un primo trailer ufficiale dell'opera di Yoshiaki Nishimura e dello Studio Ponoc. Progetto per il quale abbiamo parlato largamente in questa news precedente.
 
 
Mary Smith ha dieci anni, e si annoia: non è piacevole passare le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia. Ma basteranno la comparsa di un misterioso gattino nero e la scoperta di un curioso fiore rosso, perché l'estate di Mary cominci a fare scintille, tra lezioni di magia e strabilianti avventure notturne. E in men che non si dica la ragazzina si ritroverà a cavallo di una scopa volante, inseguita da una terribile strega animata dalle peggiori intenzioni... (trama ricavata dal romanzo).

Ricordiamo che questo lungometraggio animato è ispirato al racconto The Little Broomstick (in Italia La piccola scopa) della scrittrice britannica Mary Stewart.