logo AnimeClick.it

Confermata la partecipazione del famoso regista al Cartoons on the Bay

Avevamo detto dei rumors ma ora possiamo confermarlo!
Cartoons on the Bay,  il festival internazionale che si svolge in Italia dedicato all'animazione televisiva, avra' un ospite da molti atteso.
Quest'anno, questa manifestazione che si terrà a Torino dal 6 all'8 di aprile, celebrererà i 100 anni di animazione giapponese con Shin'ichirō Watanabe,  il regista di Cowboy BebopSamurai ChamplooSakamichi no Apollon e del recente Terror in Resonance.
 
 
Altri ospiti? Noritaka Kawaguchi (CEO CoMix Wave Films) e Shinichiro Kashiwada (Produttore - Sword Art Online)! Inoltre ci sarà una mostra su Makoto Shinkai e tanti panel e retrospettive.

L'evento principale con mostre e seminari si terrà al Museo del Risorgimento ma tante e gustose saranno anche le anteprime cinematografiche, dai nuovi Power Rangers all'ultimo Godzilla, diretto da Hideaki Anno, ennesima avventura di uno degli eroi che più hanno influenzato la cultura popolare occidentale e orientale. Spazio anche a Makoto Shinkai; del regista di Nagano verranno proiettati Oltre le nuvole, il luogo promessoci, il suo primo film realizzato nel 2004 e ambientato in un Giappone alternativo, che ha ritrovato l'unità dopo la Seconda Guerra Mondiale solo negli anni '90, e dove comunque l'isola di Hokkaido rimane in mani sovietiche, e l'ultimo, Your Name (2016), record d'incassi in patria. 

Animeclick.it parteciperà all'evento!

Fonte:
LaRepubblica

Webmaster pelato sempre pronto all'avventura!
9 commenti

  • Kiavik - 7 anni fa
      5     0
    Fantastico! :O
  • Arles86 - 7 anni fa
      1     0
    Speriamo che sia piu sorridente che in quella foto p
  • rikiste - 7 anni fa
      0     0
    Ci devo essere, poi beh, watanabe è uno dei miei registi preferiti quindi non posso perdermelo.
  • Utente51672 - 7 anni fa
      0     0
    Sono sicuro che sarà un'esperienza fantastica
  • AC-REVENGE - 7 anni fa
      0     4
    Con Spike noto che non condivide proprio nulla, forse magari conoscendolo potrebbe mostrare la medesima ironia, con quel muso duro nella foto non lo si direbbe proprio però.
  • rubber761 - 7 anni fa
      0     0
    Spettacolo
  • TheRealNear - 7 anni fa
      0     0
    Ottima notizia, peccato non poterci andare sarebbe stato fantastico vedere anche solo da lontano il maestro
  • Rukia K. - 7 anni fa
      0     0
    Cowboy Bebop, che bella serie
    Peccato non poterci andare, mi accontenterò di qualche articolo a riguardo.
  • Melany - 7 anni fa
      0     0
    Sono gasatissima! E mi ritengo fortunata che posso andarci. Speriamo vada tutto bene, l'espressione del regista non è molto rassicurante a tal proposito, ciò non toglie che è un grande! Poi m'interessa anche il primo film di Shinkai, ovvero il luogo promessoci, che è l'unica sua opera non ancora visionata.

Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.