Polygon Pictures (Knights of Sidonia) ha annunciato che il film animato dedicato a Godzilla a cui sta attualmente lavorando, verrà distribuito in streaming da Netflix in tutto il mondo.

Il ramo giapponese del gruppo americano ha firmato un accordo di cooperazione con Toho, il maggiore distributore cinematografico giapponese, per la trasmissione in streaming mondiale del lungometraggio entro quest'anno. Di seguito i primi due artwork divulgati.
 


Il 26 marzo prossimo, durante l'AnimeJapan 2017, si terrà un evento dedicato al film con la presenza dei sei principali doppiatori.Il progetto è stato ideato da Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero, Psycho-Pass) che si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Nitroplus. La regia è curata da Kobun Shizuno (conosciuto per alcuni film di Detective Conan) e da Hiroyuki Seshita (Ajin, Knights of Sidonia).
 


Si tratta del primo film animato dedicato a Godzilla prodotto in Giappone, dove il mito del "lucertolone" è più vivo che mai: la scorsa estate, Toho ha proposto, con grandi risultati al botteghino, Godzilla Resurgence, firmato da Hideaki Anno, che potremo vedere presto al Cartoons on The Bay 2017; c'è inoltre grande attesa per Godzilla 2 (Godzilla: King of Monsters), seguito del film di Gareth Edwards, che ha abbandonato la regia del secondo capitolo, le cui prime "immagini" sono apparse in un intrigante post credit di Kong: Skull Island, da pochi giorni anche nelle nostre sale.

Fonti consultate:
Anime News Network,
Godzilla Anime.