Knight's & Magic, anime tratto dalla light novel omonima di Hisago Amakaze-no e con illustrazioni di Kurogin, farà parte del gruppo di anime in partenza per la futura stagione estiva 2017. Lo conferma un trailer arrivato dai canali ufficiali in cui si specificano anche il cast e lo staff della serie.

 
 
Tsubasa Kurata è un 28enne programmatore informatico piuttosto abile che nel tempo libero è un "mecha-otaku" con una grande passione per i robot degli anime. Una sfortunata sera però, al ritorno dall'ufficio, viene investito da un pirata della strada e muore. Tsubasa però si reincarna in un mondo parallelo dalle atmosfere fantasy come Ernesti "Eru" Echevarria conservando inaspettatamente i ricordi della vita precedente. Quando scopre che in quel mondo esistono i Silhouette Knight, delle grandi armi umanoidi molto simili ai suoi adorati mecha e mosse a energia magica chiamate, Tsubasa/Eru punta decide di imparare le arti magiche allo scopo di diventarne un pilota e di puntare a entrare nell'accademia per cavalieri assieme agli amici Archid e Adeltrud Olter...


Per il cast dei personaggi principali avremo Rie Takahashi (Miki Naoki in Gakkou Gurashi) nei panni del protagonista Eru mentre Ayaka Ohashi (Uzuki Shimamura in Idolm@ster Cinderella Girls) e Shinsuke Sugawara saranno i fratelli Adeltroot ("Adi") e Akidd Alter, amici di infanzia di Eru a cui egli ha insegnato un po' di magia.

La serie anime di Knight's & Magic viene realizzata dallo studio 8bit con regia di Yusuke Yamamoto (Walkure Romanze), chara design di Kenichiro Katsura, sceneggiature di Michiko Yokote (Shirobako) musiche di Masato Koda (KonoSuba) e mecha design dell'illustratore della novel Kurogin.

 
Knight's & Magic anime


Fonte Consultata:
Anime News Network