Il web manhua cinese The Silver Guardian (Gin no Guardian), che ha avuto in patria ben 418 milioni di visualizzazioni, sarà il primo lavoro di animazione per lo studio Emon. La serie sarà composta da episodi sa quindici minuti ciascuno e partirà dal primo aprile sull'emittente Tokyo MX.

Piuttosto interessante il cast preannunciato cast della serie con Jun Fukuyama (Lelouch in Code Geass) e Yuka Saitou nei panni dei protagonisti Riku Sui Gin e Riku Lei. Il trailer della serie diffuso nei giorni scorsi comunica poi che anche Ami Koshimizu (Kallen in Code Geass), Nozomi Nishida (Makina in Macross Delta) e Nana Mizuki (Hinata in Naruto) saranno della partita.

 

Il povero, finanziariamente parlando, Riku Suigin (Lu Shuiyin) è in realtà uno dei migliori giocatori online in attività. La sua identità reale è un mistero per tutti, ad eccezione della sua compagnia di classe Riku Lei (Lu Lian). La ragazza, un giorno, gli consegna uno strano dispositivo che gli consentirà di partecipare ad un game on line, ma prima di potergli spiegare come utilizzarlo viene rapita. Cercando di aiutarla, Riku si troverà coinvolto - suo malgrado - in una incredibile avventura: Toccando involontariamente il dispositivo, precipiterà all'interno del mondo virtuale del videogame. Lì sarà coinvolto nella lotta fra i predatori, che cercano di profanare la tomba della Dea Bango, ed i custodi della tomba. Il dispositivo che gli è stato consegnato, il Monolith, permette a delle persone comuni di entrare nel gioco e diventare la linea di difesa finale del sonno eterno della Dea.


Lo staff dello studio Emon vede la presenza del regista Masahiko Ohkura (Blue Drop), dello sceneggiatore Hidefumi Kimura (Kiddy Grade), di Yoshiaki Tsubata (Phantom ~Requiem for the Phantom~) e di Minako Seki (Kingdom) alle musiche. L'opening della serie, che si ascolta anche nel trailer, "Mamori Tsunagu" è cantata da Rin Akatsuki.


Fonte Consultata:
Anime News Network