Dopo l'annuncio dell'imminente arrivo delle edizioni home video del film live action di Lupin III, giunge ora direttamente da Blue Swan Entertainment la conferma delle date di uscita dello stesso: il prossimo 3 maggio saranno infatti disponibili in Italia le edizioni DVD e Blu-ray a noleggio, seguite dal 18 maggio con quelle destinate alla vendita.
 
lupin - lupin zenigata.jpg


Se lo ricordate, lo sbarco nel Belpaese era avvenuto con un evento speciale nei cinema italiani in soli tre giorni dal 22 al 24 febbraio 2016 per Microcinema.
Le versioni per l'home video invece sono distribuite da EAGLE PICTURES per la BLUE SWAN ENTERTAINMENT.
 
lupin promo video.jpg

Ancora nessun dettaglio confermato sui prezzi, ma nella gallery vi lasciamo alla scheda con le caratteristiche tecniche dei due supporti video, e alle copertine sia per la versione in DVD che per quella in Blu-Ray.
 
 


Lupin III ~ clip home video 1



Lupin III ~ clip home video 2


Lupin III ~ clip home video 3



Lupin III ~ clip home video 4

Ricordiamo che il film ha avuto la traduzione di Erika Elsa Antoniazzi e i dialoghi italiani e la direzione di doppiaggio a cura di Ivo De Palma. Sul cast di doppiaggio erano stati confermati i nomi del recente anime "L'Avventura Italiana".


Lupin III ~ Trailer Ufficiale del film
 
 
"Un gran bel film d'azione, meravigliosa colonna sonora, montaggio strepitoso.
Superba produzione sostenuta, tra gli altri, dalla TV nazionale giapponese."
Ivo de Palma

 
Cast di doppiaggio:

Lupin III
: Stefano Onofri
Daisuke Jigen: Alessandro D’Errico
Goemon Ishikawa: Antonio Palumbo
Fujiko Mine: Alessandra Korompay
Ispettore Zenigata: Rodolfo Bianchi

Il celebre Lupin è interpretato da Shun Oguri (Hana Yori Dango, Space Brothers), che non si è risparmiato negli allenamenti per indossare i panni dell'astuto ladro; ad affiancarlo Meisa Kuroki (Space Battleship Yamato) nei panni della sensuale Fujiko Mine,  Tetsuji Tamayama (NANA, Casshern) in quelli dell'infallibile pistolero Daisuke Jigen e Gou Ayano (Rurouni Kenshin, Helter Skelter, Usagi Drop) a dare il volto allo spadaccino Goemon Ishikawa. Tadanobu Asano (Thor, 47 Ronin) è il detective Koiichi Zenigata, il cui scopo di vita è dare la caccia al temibile quartetto.
Ryuhei Kitamura (Godzilla: Final Wars, Azumi) dirige il film sulle base della sceneggiatura di Mataichiro Yamamoto (Crows Zero).

 
La sceneggiatura del film non ricalca le vicende delle serie animate perché può essere vista in un certo senso come una sorta di "prequel", raccontando la storia di come i personaggi si incontrano e come finiscono per diventare la “cricca di Lupin”.
Vi appare anche un personaggio originale mai visto prima nelle varie versioni anime e tanto meno narrato nella versione cartacea, Michael Lee, la nemesi di Lupin.

Una curiosità: si tratta dell'unico film live action riconosciuto ufficialmente dall'ideatore del celebre personaggio, il mangaka giapponese Monkey Punch, che ideò la figura di Arsène Lupin per come la conosciamo oggi noi quasi... 50 anni fa.


Fonti consultate:
Cartella stampa Blue Swan Entertainment
Sito internet Blue Swan
pagina Facebook Blue Swan
Canale YouTube Blue Swan