Dopo lo sbarco all'Anime Expo di Los Angeles, in cui sono stati ospitati il regista del film live di Fullmetal Alchemist Fumihiko Sori e l'attore Ryōsuke "Edward Elric" Yamada con tanto di intervista e curiosità, ecco le novità giunte a pioggia dritte dall"Hagaren Fan Event" del 12 luglio in Giappone, evento teso a celebrare l'anniversario dell'inizio della serializzazione del manga.
 


La prima novità è che la mangaka Hiromu Arakawa disegnerà uno speciale fumetto dedicato al lungometraggio, che verrà dato in omaggio a tutti gli spettatori che si recheranno al cinema per visionare il film live di Fullmetal Alchemist. Si tratta di pagine inedite sull'opera, da sette anni a questa parte.
 
fma roy vet.JPG


Sono stati poi diffusi un nuovo trailer, il terzo per la precisione, e i poster dedicati ai comprimari del film: Winry interpretata da Tsubasa Honda con Alphonse, Roy Mustang con Riza Hawkeye e Maes Hughes, ed infine i tre homunculus Lust, Envy e Gluttony. Per i dettagli invece sulla creazione di Alphonse in CG, vi rimandiamo all'intervista rilasciata all'Anime Expo.
 
FMA winry ed.jpg


All'evento hanno preso parte diversi attori del cast, nonché le celebri e amatissime doppiatrici Romi Park e Rie Kugimiya, voci rispettivamente di Edward e Alphonse.
Ricordiamo che il film uscirà l'1 dicembre 2017 per Warner Bros Japan; vi lasciamo al terzo trailer inedito.

Fullmetal Alchemist ~ Trailer 3



 



 
Fullmetal Alchemist ~ Teaser 2 (sub eng)
 
Il trailer mostra la giovinezza dei due protagonisti Edward Elric e Alphonse e del tentativo di riportare in vita la loro madre; quindi alcune scene con i due adulti.
 
Teaser 1

La teaser visual, qui sotto, ci offre suggestivi scatti della cornice europea in cui sarà ambientato il film, un assaggio degli effetti CG, così come un assaggio di pochi secondi dei protagonisti: Edward Elric e Alphonse.
 
fullmetal.jpg


Sempre lo stesso sito ci rende noto che in autunno sarà allestita una mostra dedicata a questo titolo proprio in concomitanza con il lancio promozionale del film.
La produzione ha poi diffuso una nuova immagine del film:
 


Ricordiamo che le riprese del film erano iniziate proprio in Italia lo scorso giugno, per terminare in Giappone a fine agosto, per la regia di Fumihiko Sori
Anche la mangaka Hiromu Arakawa era passata sul set, lasciando un'illustrazione di ricordo dopo essere rimasta favorevolmente impressionata dal progetto in corso.
 
yamada honda fujioka.JPG

I ruoli di Edward Elric, Winry Rockbell e Roy Mustang saranno ricoperti rispettivamente da Ryosuke YamadaTsubasa Honda Dean Fujioka, mentre il resto del cast è così composto:
  • Ryuta Sato è Maes Hughes
  • Misako Renbutsu è Riza Hawkeye
  • Natsuna è Maria Ross
  • Natsuki Harada è Gracia Hughes
  • Fumiyo Kohinata è il Generale Hakuro
  • Yo Oizumi è Shou Tucker
  • Jun Kunimura è il Dottor Marco
  • Yasuko Matsuyuki è Lust
  • Kanata Hongou è Envy
  • Shinji Uchiyama è Gluttony
  • Kenjiro Ishimaru è Padre Cornello

Ricordiamo che il manga è editato in Italia per Planet Manga, mentre l'anime è stato trasmesso da MTV e rimane disponibile per Dynit sia nella sua prima che nella più fedele seconda versione.

Fonti consultate:
Comic Natalie 1
AnimeNewsNetwork 1, 2
GoBoiano