TV Tokyo precisa che la serie animata Naruto Shippuuden, seguirà fedelmente la storia del manga da cui è tratta almeno finchè vi sarà materiale da adattare, dilungandosi un po' di più sugli scontri - che promette - saranno adrenalinici, frenetici e scatenati, come raramente capita in una produzione animata.

"La forza di Shippuuden sarà nella crescita dei personaggi, nella crescita delle storie che gli circondano intorno, nella crescita delle tematiche trattate e di conseguenza nel contenuto di esse. Gli scontri saranno più lunghi e furenti nella serie animata, di quanto si sia potuto visionare nel manga originale. Masashi Kishimoto infatti, ci aiuterà a sviluppare il contenuto delle battaglie e la distribuzione delle tecniche in maniera che il combattimento continui a mantenersi su alti livelli: se per ipotesi un combattimento di qualche capitolo del manga, nell'anime dura un paio d'episodi circa, in Shippuuden questi, durerà fino a tre episodi. Contiamo di guadagnare tempo sull'edizione originale allungando gli eventi trattati anzichè usare storie riempitive, senza però sviluppare situazioni estenuanti."

Queste le parole di Hayato Date, direttore e aiuto-regista della serie. E non sembrano campate in aria da quanto riporta Newtype, che dà come titoli alle prime due puntate "Tornando a Casa" e "Akatsuki entra in Azione". Ormai manca veramente poco per goderci il sequel di Naruto, atteso da ormai quasi due anni.