Durante l'ultimo Comiket che si è svolto proprio in questi giorni a Tokyo, il duo di web designer Yanghua Jin e Jiakai Zhang hanno distribuito ai presenti un rapporto tecnico per spiegare cosa c'è dietro al loro sito, appena lanciato sul web.
È infatti online e perfettamente funzionante Makegirls.moe, un nuovo sito web che utilizza l'intelligenza artificiale per creare la propria ragazza anime ideale.
 

I due informatici hanno spiegato che hanno ideato questo sito per dare a tutti la possibilità di creare il proprio personaggio anime, anche se non si è bravi a disegnare.
"Tutti amiamo i personaggi anime e siamo tentati di creare una nostra personale interpretazione. Tuttavia, ci vogliono enormi sforzi per padroneggiare le tecniche di disegno, tanto da essere in grado di progettare i nostri personaggi. Per colmare questo divario, abbiamo pensato di creare una generazione automatica di personaggi anime in modo da offrire a tutti questa opportunità, anche a quelli che non hanno le abilità professionali".
 

Io ho provato a fare qualche esperimento e le immagini qui sopra sono i miei risultati! Sarebbe bello se l'immagine fosse un po' più grande, però è molto divertente e molto facile. Provateci anche voi e se vi va condividete con noi il vostro risultato!

Fonte consultata:
SgCafe