Il sito ufficiale del film live-action di Fullmetal Alchemist ha annunciato che l'opera sarà trasmessa in oltre 190 Paesi in tutto il mondo, compresi USA ed Europa. Lo stesso sito ha sottolineato che sarà, ad oggi, il film giapponese (live action o di animazione) che debutterà nel maggior numero di stati.

Nel sito sono presenti anche tre video introduttivi di alcuni personaggi: il primo riguarda Edward, Alphonse e Winry - "coloro che credono nel legame dei fratelli"; il secondo video presenta gli Homunculus - " coloro che distruggerebbero il legame dei fratelli", mentre il terzo mostra gli Alchimisti di Stato - "coloro che proteggono il legame dei fratelli", ognuno dei quali ci dà un assaggio della colonna sonora di Misia, "Kimi no Soba ni Iru yo" (I'm by your side).
 
 


 



Il film ha fatto il suo debutto in Giappone durante l'apertura al Tokyo International Film Festival lo scorso mercoledì in anteprima mondiale e sarà proiettato su oltre quattrocento maxischermi nel Sol Levante.

Tra gli attori protagonisti compaiono Ryosuke Yamada (membro di Hey! Say! JUMP e interprete di Nagisa nel live-action di Assassination Classroom) nei panni di Edward Elric, Atomu Mizuishi (Garo - Makai no Hana, seconda stagione di Prince of Tennis) come Alphonse Elric, Tsubasa Honda (live-action di Blue Spring Ride) come Winry Rockbell, e Dean Fujioka (live-action di Happy Marriage!?) che sarà Roy Mustang. Altri membri del cast sono:

Fumiyo Kohinata come General Hakuro
Ryuta Sato come Maes Hughes
Misako Renbutsu come Riza Hawkeye
Natsuna come Maria Ross
Natsuki Harada come Gracia Hughes
Yo Oizumi come Shou Tucker
Jun Kunimura come Doctor Marco
Yasuko Matsuyuki come Lust
Kanata Hongou come Envy
Shinji Uchiyama come Gluttony
Kenjiro Ishimaru come Father Cornello

Il film racconterà la storia originale per intero con la differenza che Ed, che nel manga ha 15 anni, sarà invece ventenne.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork