Lei, Tsukimi, è un'appassionata di meduse, timorosa del mondo, degli uomini e delle creature sfavillanti.
Lui, Kuranosuke "nome d'arte Kurako", ama vestire bellissimi abiti da donna all'ultimo grido.
Loro, le amars, sono delle otaku scatenate... nel loro rifugio.
 
Kuragehime-16 volume.jpg

Dopo la recente conclusione in Giappone del manga Kuragehime - La Principessa delle Meduse, le pazze disavventure dei personaggi creati da Akiko Higashimura ritorneranno presto alla ribalta per tramite di una serie televisiva live action, che trasporrà il manga originale a partire dal prossimo gennaio 2018, ogni lunedì alle ore 21 per Fuji TV.

kuragehime kyoko.JPG

Kyōko Yoshine interpreterà la protagonista Tsukimi Kurashita, mentre nulla è ancora stato svelato circa gli attori prescelti sugli altri personaggi. Jun'ichi Ishikawa è alla regia, Yūichi Tokunaga invece alla sceneggiatura.


 
Tsukimi ama le meduse sin da tenera età, e risiede a Tokyo nell'Amamizukan, un dormitorio per sole donne, o per meglio dire... per sole fangirl. Una sera, nel vicino negozio di animali, Tsukimi si accorge che una piccola medusa nell'acquario è in pericolo; non sa come intervenire, fintantoché non giunge una bellissima ragazza a farlo al posto suo. Le due ritornano all'Amamizukan insieme, dove Tsukimi scoprirà che la fanciulla in realtà è una bellissima creatura sì, ma di sesso maschile.
Kuranosuke è incuriosito dallo strano mondo di Tsukimi, mentre quest'ultima s'invaghisce del fratellastro di lui, giovane politico in erba del tutto inesperto con le donne.

Ricordiamo che il manga di Kuragehime – La Principessa delle meduse, edito in Italia per Star Comics, si è concluso lo scorso 25 agosto sulla rivista Kiss di Kodansha,  con quasi 10 anni di serializzazione alle spalle e 16 tankobon pubblicati. L'ultimo, il diciassettesimo, uscirà in Giappone proprio a novembre.
Dalla serie è stato tratto un anime nel 2010 e un lungometraggio live action nel 2014, con Rena Nounen e Masaki Suda nei panni di Tsukimi e Kuranosuke rispettivamente.
 
kuragehime movie.jpg


Della prolifica Akiko Higashimura ricordiamo anche il manga josei Tokyo Tarareba Musume e Kakukaku Shikajika: il primo ha goduto di un adattamento in drama proprio nell'inverno 2017, del secondo è stato invece annunciata da poco l'acquisizione dei diritti di pubblicazione per l'Italia da parte di J-Pop

Fonti consultate:
Comic Natalie
Anime News Network