Il sito web di DARLING in the FRANXX ha di recente pubblicato un nuovo trailer dell'anime in arrivo il prossimo 13 gennaio. All'inizio del video viene brevemente mostrato una misterioso essere gigantesco chiamato kyoryū ed in seguito vengono presentati i protagonisti provenienti da Mistilteinn. In questa lunga preview si può ascoltare inoltre un estratto della opening della serie intitolata "Kiss of Death" ed eseguita da Mika Nakashima (NANA) e dalla band L'Arc-en-Ciel.
 

Il progetto, nato dalla collaborazione fra gli studi Trigger e A-1 Pictures, riceverà anche un adattamento manga a cura di Kentaro Yabuki (To Love-Ru) il quale verrà pubblicato il 14 gennaio. L'anime di DARLING in the FRANXX verrà trasmesso in simulcast da Crunchyroll in vari paesi, fra cui anche l'Italia.
 
 
La storia è ambientata in un lontano futuro, in cui la Terra è ormai devastata e l’umanità si è stabilita nella città fortificata mobile Plantation. I piloti “prodotti” dentro Plantation vivono a Mistilteinn, anche conosciuta come "gabbia per uccelli". Bambini e ragazzini vivono lì dentro ignari dell’esistenza di un mondo esterno e della libertà e dell’ampiezza dei cieli. La loro vita ha il solo scopo di portare a termine le missioni assegnate, ossia combattere contro delle misteriose forme di vita giganti, denominate Kyoryu, pilotando i robot Franxx. Guidare un Franxx vuol dire esistere. Un ragazzo di nome Hiro, Code:016, una volta era ritenuto un prodigio, tuttavia, col passare del tempo, è rimasto in dietro rispetto ai suoi coetanei, tanto che ora la sua esistenza è ritenuta non necessaria. Non pilota più un Franxx e ciò equivale a cessare di esistere. Un giorno una misteriosa ragazza, "Zero Two", dalla cui testa spuntano due corna, appare dinnanzi a Hiro…
 

Disponibile anche un trailer per il nuovo film di Godzilla: Kaijuu Wakusei (Godzilla: Monster Planet), seconda parte della trilogia cinematografica targata Netflix e POLYGON PICTURES. Il nostro caro lucertolone ritornerà nei cinema giapponesi a maggio 2018.
 
 
 
Ultima estate del 20° secolo: l'umanità scopre di non essere la sola razza dominante sulla Terra. Giganteschi mostri emergono dagli angoli più remoti e nascosti del pianeta e, fra questi kaiju, l'immenso Godzilla sembra il solo capace di affrontarli e distruggerli. Dopo una feroce guerra durata mezzo secolo e segnata da innumerevoli sconfitte e massacri, i governi della Terra decidono di abbandonare il pianeta cercando la salvezza in una pericolosa migrazione verso un altro mondo, individuato a 11,9 anni luce di distanza. Le risorse rimaste sono concentrate nella costruzione di una nave interstellare, l'Aratrum, capace di compiere il viaggio in pochi decenni. Non tutti partiranno: l'equipaggio della nave viene scelto da un'intelligenza artificiale! A loro il compito di varcare l'abisso spaziale e fondare una nuova Terra.
Il viaggio dell'Aratrum, durato venti anni, si rivela un colossale fiasco. Il pianeta individuato non è adatto a sostenere la vita umana. Dell'equipaggio fa parte anche Haruno, che a soli quattro anni ha visto i suoi genitori uccisi da Godzilla. Per tutto il lungo viaggio ha continuato a covare il suo desiderio di vendetta contro il mostro. Quando una parte dell'equipaggio dell'Aratrum decide di tornare verso la Terra, il giovane si unisce a loro. Nessuno sa che il viaggio di ritorno è, se possibile, ancora più infausto.
Cercando pericolose scorciatoie nell'iperspazio per ridurre quanto più possibile i tempi del ritorno, l'equipaggio dell'Aratrum finisce per commettere un errore fatale: con sgomento, quando la Terra riappare davanti a loro, scoprono di aver compiuto involontariamente un vero viaggio nel tempo! Si ritrovano sbalzati di 20.000 anni nel futuro, con un pianeta molto cambiato, diventato veramente il pianeta dei mostri, e su di esso Godzilla regna incontrastato. Riusciranno gli umani a riconquistare il proprio pianeta? Quale destino attende Haruno?
 

Sabato scorso è uscito un altro trailer per Hakyuu Hoshin Engi, la nuova serie anime tratta dal manga di Ryu Fujisaki che debutterà in patria il prossimo 12 gennaio. Nel video vengono anche rivelate la opening "Keep the Heat and Fire Yourself Up." e la ending "Madoi Mirai.", rispettivamente realizzate dal gruppo Fear, and Loathing in Las Vegas e dalla cantante Nagi Yanagi. Successivamente è stato svelato che la serie sarà composta da 23 episodi più uno special che verrà incluso nell'ultimo volume dell'edizione home video.
 

Il manga originale di Hoshin Engi è stato pubblicato dal 1996 al 2000 su Shounen Jump e conta in tutto 23 volumi. È stato anche interamente pubblicato in Italia per Star Comics.
 
 
Liberamente basato sul romanzo cinese del Fengshen Yanyi, Hoshin Engi è ambientato in un regno fantastico del passato in cui l'imperatore è diventato il burattino di una strega che ne controlla la mente. Privato della sua guida, nel paese imperversano spiriti e creature malvagie. Per riportare la pace nel regno, I Maestri immortali inviano un giovane praticante, Taikobo, per sigillare gli spiriti erranti.
 

Ben due nuovi trailer invece per gdgd men's party, serie animata in computer grafica che debutterà anch'essa a gennaio.
 
 
 
 
Light e Yomi passano il loro tempo libero videogiocando. Una notte, quando tutti ormai stanno dormendo, Light riceve un invito da Alpha, che funge a sua volta da messaggero per il giocatore King. Light e Yomi si ritrovano improvvisamente in un altro mondo, lì dovranno intravedere un’avventura per salvare la Principessa Melody dalle grinfie del signore dei demoni. Light, ne è entusiasta, pensa subito che la missione sia il suo destino; mentre Yomi non è proprio dello stesso avviso… Ciononostante i due formano un party con Alpha. Alpha si rivela essere un’intelligenza artificiale, che contiene un programma in grado di far avanzare i giocatori di livello, mentre pian piano continuano la propria avventura.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Moetron News I, II, III