Con la stagione invernale appena partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Donten ni Warau - storico, soprannaturale, azione, drammatico - film (21 marzo 2018)
 
 

Curiosità: Il nuovo trailer del lungometraggio live di Donten ni Warau - Laughing under the Clouds svela una presenza a sorpresa nel cast, la guest star d'eccezione Noriyuki Higashiyama (Eight Ranger) nei panni di Iwakura.
Nel trailer udiamo la theme "Kagerou" della rock band Sakanaction.
 
Full Trailer 3

Per le character visual complete dell'ampio cast di "bellocci" arruolati per il film vi lasciamo a questa nostra precedente news, oppure di visionare direttamente la scheda del film nel nostro database.
 
TENKA fuma.jpg
La storia è ambientata dopo la Restaurazione Meiji a Otsu, nella prefettura di Shiga, in Giappone.
Il serpentone Orochi serba un enorme potere, ed ogni 300 anni la belva si risveglia arrecando danni e disastri. I tre figli della famiglia Kumo, Tenka, Soramaru, e Chutaro, cercano di bloccare il potere di Orochi.
Nello stesso tempo il gruppo di forze speciali degli Yamainu cerca di sigillarne i poteri per riportare la pace nel Giappone, mentre il gruppo di ninja Anyaku del clan Fuma mira invece a impadronirsene per rovesciare il governo.
 
 
Segodon - storico, guerra, politica, slice-of-life - taiga drama (7 gennaio 2018)

Si tratta del 57° taiga drama, ovvero drama di stampo storico, realizzato da NHK, basato sul romanzo "Sego don" di Mariko Hayashi pubblicato nel febbraio 2016 sulla rivista Hon no TabibitoRyohei "Ore Monogatari" Suzuki ne interpreta il protagonista:
 
Segodon ~ primi cinque minuti del drama 
(da visionare direttamente su NHK YouTube seguendo il link)
 
L'eroe della Restaurazione Meiji Saigo Takamori era nato in una povera famiglia di samurai di basso rango nel feudo di Satsuma (l'odierna prefettura di Kagoshima). La sua onestà e semplicità catturano l'attenzione del carismatico signore di Satsuma, Shimazu Nariakira. Quest'ultimo è convinto che l'amore nei confronti della gente sarà l'elemento fondamentale per l'arricchimento e il rafforzamento della nazione, e proprio questi valori inducono Saigo a portare avanti una missione segreta per Nariakira e divenire un uomo chiave per Satsuma. Non esiste ad oggi alcun ritratto sopravvissuto di lui, e gran parte della vita di Takamori rimane un mistero, con l'eccezione dei suoi due esili e tre matrimoni; ha rovesciato lo shogunato dei Tokugawa con eccezionale forza e coraggio, seppur perdendo la vita a causa di un combattimento avuto proprio contro il nuovo Governo Meiji.
 
Koi wa ameagari no youni - sentimentale, slice-of-life - film (25 maggio 2018)

Come dopo la pioggia, ovvero il manga Koi wa Ameagari no You ni di Jun Mayuzuki, godrà di una versione in live action in uscita a maggio: si tratterà di un film con protagonisti Nana Komatsu (Sakamichi no Apollon) nei panni di Akira Tachibana e Yo Oizumi (Fullmetal Alchemist) in quelli di Masami Kondō.
La regia sarà a cura di Akira Nagai (Teiichi no Kuni), con la sceneggiatura di Riko Sakaguchi (La storia della principessa Splendente, Mary and The Witch's Flower).
 
Teaser Trailer
 
Il compagno di classe piacione, l'afflitto responsabile di negozio, il suo lamentoso collega di lavoro e un suo tenero e carino compagno di club più giovane, tutti non hanno occhi che per lei, la giovane e bellissima Tachibana.


 
Laplace's Witch - thriller, mistero, omicidi - film (25 maggio 2018)
 
Full Trailer
 
Due persone vengono avvelenate a morte da solfuro di idrogeno mentre si trovano alle terme, in due aree del Giappone separate l'una dall'altra. La polizia chiede al professore e geochimico Shusuke Aoe di determinare se le morti sono state causate da una triste coincidenza o se si è trattato di omicidi. Nell'investigare sul caso, Aoe si imbatte in Madoka Uhara, che predice correttamente il successivo verificarsi di un altro fenomeno naturale. La polizia inizia così a sospettare che Madoka sia correlata alle morti, nonché ad un terzo caso frattanto verificatosi.
 
 
Funohan - Impossibility Defense (Perfect Crime) - drammatico, thriller, psicologico - film (1 febbraio 2018)

Dal manga in Italia per Panini:

Full Trailer + Dietro le quinte
In un certo parco si trova un uomo misterioso, dagli occhi rossi e vestito di nero, dove le persone possono rivolgersi a lui per uccidere qualcuno. I suoi omicidi non sono mai attribuiti a lui poiché non commette azioni che facciano sembrare le vittime ammazzate. Difatti, la sua arma è nel potere della suggestione e dell'organizzazione degli eventi. Il protagonista accetta tutte le richieste che gli arrivano.