E così, dopo Ginta, eccoci a... no, non ancora Arimi, bensì Meiko. L'attrice scelta per interpretare la migliore amica di Miki in Marmalade Boy, Meiko Akizuki, è Mio Yūki (18 anni), che vediamo in uno scatto di scena nella foto sottostante: che ne pensate?
 
meiko live action.jpg


 
Bleach - azione, soprannaturale, combattimento - film (estate 2018)

Di Bleach, la cui uscita è prevista per l'estate 2018, avevamo visto sinora soltanto qualche immagine del protagonista interpretato da Sota Fukushi.
Ora vediamo la prima visual di Rukia Kuchiki, interpretata dalla giovane Hana Sugisaki, già vista ne l'Immortale. Nella galleria, qualche immagine ulteriore:
 


Ricordiamo che il film tratto dal manga di Tite Kubo uscirà nei cinema nipponici nell'estate del 2018, con la regia di Shinsuke "Gantz" Sato.
 
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. 


 
Gintama 2 - demenziale, azione, commedia - film (17 agosto 2018)

E' stato confermato che il sequel di Gintama uscirà il prossimo 17 agosto 2018 nei cinema giapponesi.
Inoltre, l'attore Jiro Sato, cui nel primo film era stato affidato il personaggio di Takechi Henpeita, apparirà anche nel secondo: ha rivelato però che in questo caso avrà un ruolo diverso.
 
gintama02q.jpg



 
Ani Tomo (Brother's Friend) drama - sentimentale, triangolo amoroso, scolastico - drama (marzo 2018)

Tsuyoshi Furukawa è invece il volto prescelto per interpretare il fratello maggiore di Risaki nel drama di AniTomo, in uscita in primavera:
 
 
Nanase, una ragazza dai modi gentili e un po' all'antica, ha un fidanzato per la prima volta nella sua vita. Lui è un ragazzo puro e gentile, buon amico del fratello della ragazza. Nessuno dei due sembra avere idea su quale sia il prossimo passo da compiere: tenersi per mano sarebbe troppo imbarazzante e un appuntamento è qualcosa che solo le persone mature potrebbero permettersi...



 
Tonari no Kaibutsu-kun - My little monster - scolastico, commedia, romantico - film (27 aprile 2018)

Gli attori Masaki "Kuragehime" Suda e Tao "Orange" Tsuchiya interpreteranno i protagonisti della storia tratta dal manga di Robico, già divenuto un celebre anime. Qui ne vediamo un nuovo poster inedito:
 



 
Gangoose - giovani criminali, abusi su minori, rapine, estorsioni - film (autunno 2018)

In autunno l'opera manga di Daisuke Suzuki e Keisuke Hiya Gangoose diverrà un film, con Yu Irie alla regia e gli attori Ryo Kato, Mahiro Takasugi e Daichi Watanabe nel ruolo dei tre protagonisti.

Curiosità: il manga originale si basa su storie vere raccolte dallo stesso Suzuki, che ha lavorato come reporter specializzato sui crimini per oltre tredici anni. Ha inoltre scritto diversi testi che analizzano le correlazioni tra crimini e povertà in Giappone.

 
 
Sia Saike che Kazuki e Takeo hanno subito abusi dai genitori quando erano bambini: i tre ragazzi non hanno mai frequentato la scuola, ma si sono fatti compagnia l'un l'altro nel medesimo centro di detenzione giovanile. Una volta divenuti giovani uomini, intuiscono che per sopravvivere devono darsi al crimine, così si specializzano in rapine e furti d'appartamento contro gruppi criminali.


 
Segodon - storico, guerra, politica, slice-of-life - taiga drama (7 gennaio 2018)

Si tratta del 57° taiga drama, ovvero drama di stampo storico, realizzato da NHK, basato sul romanzo "Sego don" di Mariko Hayashi pubblicato nel febbraio 2016 sulla rivista Hon no Tabibito. Ryohei "Ore Monogatari" Suzuki ne interpreta il protagonista:
 
L'eroe della Restaurazione Meiji Saigo Takamori era nato in una povera famiglia di samurai di basso rango nel feudo di Satsuma (l'odierna prefettura di Kagoshima). La sua onestà e semplicità catturano l'attenzione del carismatico signore di Satsuma, Shimazu Nariakira. Quest'ultimo è convinto che l'amore nei confronti della gente sarà l'elemento fondamentale per l'arricchimento e il rafforzamento della nazione, e proprio questi valori inducono Saigo a portare avanti una missione segreta per Nariakira e divenire un uomo chiave per Satsuma. Non esiste ad oggi alcun ritratto sopravvissuto di lui, e gran parte della vita di Takamori rimane un mistero, con l'eccezione dei suoi due esili e tre matrimoni; ha rovesciato lo shogunato dei Tokugawa con eccezionale forza e coraggio, seppur perdendo la vita a causa di un combattimento avuto proprio contro il nuovo Governo Meiji.


 
Kodoku no Gourmet Omisoka Special Setouchi Shuccho-hen - cucina giapponese, slice-of-life - special (31 dicembre 2017)

L'attore Yutaka Matsushige riprende i panni del solitario signor Goro Inagashira, dal manga di Jiro Taniguchi, in viaggio alla ricerca dei sapori del Giappone, in un nuovo episodio speciale andato in onda il 31 dicembre 2017 dalle ore 22 alle ore 23.30.
 
Il solitario Gorō Inagashira viaggia per il Giappone alla ricerca dei gusti della cucina più tipica del Paese.
Lo speciale episodio è stato trasmesso in data 31 dicembre 2017, narrando di Goro in viaggio nella regione di Setouchi.
 
Konda Teru no Goho Recipe - yakuza, cucina, commedia - drama (primavera 2018) - Amazon Prime Video

Arriverà per Amazon Prime Video la serie tratta dal manga omonimo di Isuke Mada. Nei panni del protagonista, un liceale yakuza, l'attore Ryo Ryusei, con al suo fianco Maika Yamamoto (Hirunaka no Ryuusei).
 
 
La storia ruota attorno a Teru Konda, un liceale, gourmet e nuovo associato del clan yakuza Shimofuriniku. Prendendo ispirazione dalla sua vita da mafioso, il ragazzo cucina e crea piatti particolari, come ad esempio un piatto di pasta che simboleggia un uomo legato ad una corda.
 


 
Bakumatsu Gourmet Bushimeshi 2 - periodo edo, cucina giapponese, storico - drama (10 gennaio 2018)

L'attore Koji Seto riprende i panni del protagonista nella seconda stagione del drama tratto dal manga di Sakai e Tsuchiyama:
Trasposizione del manga originale di Shigeru Tsuchiyama, che a sua volta trae ispirazione dal libro del samurai dell'epoca Edo Sakai Banshirō, nel quale si descrive la vita quotidiana e le abitudini alimentari di un samurai al servizio nelle proprietà di un signore feudale di Edo. Banshirō viaggia così dalle tenute del Kishū sino a Edo, trascrivendo a mo' di cronache gli appunti sui cibi assaggiati durante il proprio servizio.


In pillole:
  • ecco una prima visual dal film in uscita in primavera Sensei Kunshu, dal manga scritto da Momoko KodaRyoma Takeuchi (24 anni) e Minami Hamabe (17 anni, Menma in AnoHana) interpreteranno i due protagonisti:


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6
Asian Wiki 1, 2, 3, 4

Jdramas WordPress
Comic Natalie 1, 2, 3
Jdramas & Movie pagina Facebook