Con la stagione invernale già partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.

annayamada.jpg

 
Misumisou - horror, drammatico, bullismo, scolastico, vendetta - film (7 aprile 2018)

Il manga horror Misumisou di Rensuke Oshikiri diverrà un film che debutterà il prossimo 7 aprile, con la giovane Anna Yamada nel ruolo della protagonista, diretto da Eisuke Naito già responsabile del film di Litchi Hikari Club:
 



 
Full Trailer
 
Haruka Nozaki si trasferisce in una nuova scuola, dove però diventa vittima di bullismo. L'unica persona che può dirsi amica è il compagno di classe Mitsuru Aiba e soltanto grazie a lui Haruka sopporta la situazione. Un giorno, a causa di un incendio scoppiato nell'abitazione della ragazza, i genitori di Haruka muoiono e la sorella minore ne esce gravemente ferita. Haruka subisce uno shock emotivo ed inizia a cercare vendetta contro tutte le persone responsabili.
 
Tonari no Kaibutsu-kun - My little monster - scolastico, commedia, romantico - film (27 aprile 2018)

Gli attori Masaki "Kuragehime" Suda e Tao "Orange" Tsuchiya interpreteranno i protagonisti della storia tratta dal manga di Robico, già divenuto un celebre anime:
 
Full Trailer
"Non vedo Yoshida-san dal primo giorno di scuola, da quando fu coinvolto in una rissa. Da allora non è più venuto." Questa è l'unica considerazione fatta da Shizuku Mizutani, una ragazza col cuore di ghiaccio, senza amici, che pensa unicamente ai suoi risultati scolastici. Yoshida è considerato un ragazzo problematico, dal comportamento imprevedibile. Qualcosa però sta per cambiare nella vita di Shizuku, perché i due ragazzi si chiedono l'uno di fianco all'altra a scuola, e dopo un certo fatto, Yoshida s'innamora di Mizutani e le confida i suoi sentimenti.


 
Otouto no Otto - Il marito di mio fratello - slice of life, famiglia allargata, temi LGBT - drama (4 marzo 2018)
 
Otouto no Otto ~ Trailer (sub eng)
 
 
Yaichi si prende cura da solo della figlioletta Kana, finché, un giorno, un ospite inatteso non bussa alla porta di casa sua: un omone straniero grande e grosso, con la barba, che indossa camicie di colori sgargianti e pantaloncini alla zuava. E’ Mike Flanagan, marito di Ryoji, il defunto fratello gemello di Yaichi. Venuto dal Canada per visitare i luoghi del cuore del suo amato che non c’è più, Mike si trasferisce a casa di Yaichi e Kana per qualche tempo ed entra a far parte della loro vita familiare La piccola Kana si affeziona immediatamente al suo “zio” straniero, mentre Yaichi dovrà fare i conti con quegli stessi pregiudizi che, anni addietro, lo avevano via via allontanato dal fratello.


 
Code Blue The Movie - medico, slice-of-life - film (27 luglio 2018)

Dopo il successo della terza stagione drama, è stato prontamente annunciato l'arrivo, per il 2018, anche di un film dedicato alla popolare serie medica:
 
Full Trailer
 
Sequel ambientato dopo la terza serie del drama omonimo. Un'equipe di giovani medici di un ospedale universitario si trova a doversi misurare con le prime difficoltà del lavoro che hanno scelto e con tanti insuccessi legati all'inesperienza. Dieci anni dopo, ognuno ha preso strade separate sia a livello professionale che personale e privato. Aizawa si è dedicato alla chirurgia, Megumi sta ancora faticando come leader dei medici di volo mentre Mihoko è diventata ginecologa; Haruka è un'infermiera di volo estremamente competente, Fujikawa si è specializzato in ortopedia. Uno spaccato alternativo dell'aria che si respira all'interno di un ospedale.


Fonti consultate:
Anime News Network 1
Asian Wiki 1
You Tube 1, 2, 3