Il sito ufficiale dell'anime tratto dal manga di Kouhei Hiroshiki, My Hero Academia, ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la terza, attesissima stagione. Nel video ascolterete un assaggio della opening "Odd Future", composta dagli Uverworld (Blue Exorcist, Arslan Senki).
 
 

 Questa nuova stagione farà la sua uscita in Giappone il 7 aprile narrerà le vicende della gita nella foresta. Lo staff è il medesimo delle stagioni precedenti.
 
Per gli studenti il primo semestre è terminato e le vacanze estive possono finalmente cominciare. Al fine di perfezionare le loro abilità, la classe 1-A intraprende una gita scolastica in un campo d'addestramento sotto la supervisione della squadra di eroi Pussycats. Ben presto, gli studenti vengono attaccati da uno squadrone di Villain, i quali rapiscono Katsuki Bakugou.
 


Nuovo trailer anche per l'OVA di Food Wars! The Third Plate, intitolato Food Wars! The Third Plate: Erina's New Life, pubblicato su YouTube dalla sezione anime della Warner Bros. Si tratta di un DVD che verrà allegato al 29esimo volume del manga (solo tramite pre-order!) e racconterà una storia inedita: le peripezie di Erina Nakiri adesso che la sua vita è stata completamente stravolta nelle vicende quotidiane, piccole facezie come fare il bucato, o lavarsi in un bagno pubblico che risultano nuove per la principessa dell Totsuki.
 

La scadenza entro cui poter effettuare il pre-order è il 5 marzo, mentre il pacco sarà spedito il 2 maggio al prezzo di 3.240 yen (circa 25 euro).
La terza stagione dell'anime è resa disponibile in Italia da Crunchyroll e riprenderà ad aprile con la seconda metà.

 

Il nuovo sito dell'anime Grand Blue, tratto dell'omonimo manga di Kenji Inoue e Kimitake Yoshioka, ha pubblicato il primo trailer della serie animata.
 
 

Regia: Shinji Takamatsu
Series Composition: Kimitake Yoshioka, Shinji Takamatsu
Character Design: Hideoki Kusama
Animazione: Zero-G
 
Inizia una nuova vita per Iori Kitahara, che ha deciso di trasferirsi ad Izu per frequentare l'università. Si stabilisce quindi da suo zio, gestore di un negozio di attrezzature per sub, il Grand Blue. Iori inizierà a scoprire le meraviglie dell'oceano, donne bellissime, uomini che amano le immersioni e l'alcool... e forse la vita da universitario che Iori si immaginava prenderà una piega inaspettata.
 
 


Nuovo trailer anche per il film d'animazione di Mamoru Hosoda, Mirai no Mirai, che ci mostra nuovi personaggi tra cui i protagonisti Kun-Chan e Mirai.
 
 

 Il film comparirà sui grandi schermi giapponesi il 20 luglio e verrà distribuito in 57 Paesi. Hasoda ha raccontato che in quest'opera è racchiusa la sua esperienza come padre ed il nome Mirai della protagonista (futuro) è proprio il nome di sua figlia. Ma non è l'unico elemento autobiografico: infatti ha aggiunto che il conflitto rappresentato nel film rispecchia la gelosia che suo figlio più grande serbava nei confronti della nuova arrivata Mirai.
 
Mirai ci parla di un bambino di 4 anni che sta avendo dei problemi a casa per l’arrivo della nuova sorellina, ma ecco che le cose diventano magiche. Un giardino misterioso dietro casa diventa una porta che gli permette di viaggiare indietro nel tempo ed incontrare la propria madre quando era ragazzina ed il bisnonno quando era giovane. Questa avventura intrisa di fantasia permetterà al bambino di cambiare le sue prospettive e lo aiuterà a divenire un ottimo fratellone.

 
Fonti consultate:
Anime News Nettwork I, II, III, IV