L’agenzia dello scrittore Baku Yumemakura ha pubblicato su Twitter un'immagine che svela che il celebre Mamoru Oshii adatterà un suo libro, Chimera. L'immagine è del 13° volume di Chimera, ovvero Datenshi-Hen (La Metamorfosi dell’Angelo Caduto), il quale è appena arrivato nelle librerie giapponesi.

Tramite le noti finali del 13° volume viene specificato come Oshii curerà un lungometraggio animato anche se non sappiamo tutt'ora se il suo ruolo sarà di preciso quello di regista, sceneggiatore o produttore.
 
 
La serie ha come protagonista Kō Ōtori, un normale studente delle superiori che ultimamente fa lo stesso sogno, ovvero che una bestia lo divori dal di dentro. Quando Kō incontra Reiichi Kuki, lo studente in assoluto più in vista e migliore di tutta la scuola, sente dei poteri nascosti risvegliarsi in lui.

Yumemakura ha pubblicato il primo volume della serie nel 1982, una prima edizione di 16 volumi è stata pubblicata dal 1982 al 2002, un’edizione più larga è stata pubblicata inoltre dal 2000 al 2002. Asahi Sonorama ha pubblicato ambo l’edizioni e l’ullustratore Yoshitaka Amano ha illustrato le copertine. Asahi Shmbun Publications sta pubblicando una nuova edizione della serie con copertine di Katsuya Terada (qui abbiamo parlato del suo celebre poster di Pacific Rim), mentre la Kadokawa sta pubblicando un’edizione differente con copertine di Shirow Miwa (Dogs, RWBY).

Molti lavori dello scrittore sono stati già trasposti in manga, anime o live action, ad esempio: Kurozuka, Onmyoji, Amon Saga, Psycho Driver: Soul Siren.; inoltre ha curato la sceneggiatura di manga come La Vetta degli Dei e Garouden.

Oshii ha raggiunto la fama internazionale per Ghost in the Shell, nella sua scheda potrete trovare una sua biografia e qui il reportage degli incontri con lui avvenuti a Lucca 2015.

Fonte Consultata:
Anime News Network