Qualche giorno fa abbiamo segnalato alcune delle novità in partenza a fine febbraio e inizio marzo su Man-Ga, Canale 149 di Sky interamente dedicato all'animazione giapponese e nato in collaborazione con Yamato Video. Il profilo Facebook dell'emittente annunciava per questo mese ben cinque nuove Prime TV, quattro doppiate e una sottotitolata. Dopo CARDCAPTOR SAKURA: CLEAR CARD, che dal 1° marzo va in onda in Prima TV only sub, Man-Ga ci svela ora le novità doppiate:



"Man-Ga è sempre più all'insegna di Go Nagai con DEVIL LADY!

PRIMA VISIONE TV DOPPIATA

A partire dal 19 marzo, ogni lunedì dalle 21:50 e in replica ogni martedì dalle 8:45 e ogni lunedì ore 0:10":


Per la prima volta in TV, un'altra iconica opera firmata dal maestro Go Nagai!

Asuka Ran, membro di un’agenzia internazionale che si occupa di distruggere i Devil Beast, nota qualcosa di speciale nella famosa modella Jun Fudo. La ragazza possiede infatti un potere nascosto che le permette di trasformarsi nell'inquietante Devil Lady, creatura demoniaca che però mantiene il cuore umano di Jun. In questa forma, la bella Fudo può dare finalmente sfogo a tutta la sua aggressività repressa e indirizzare la sua furia contro i malvagi Devil Beast.
 
TITOLO ORIGINALE: DEVILMAN LADY
ANNO DI PRODUZIONE: 1999
NUMERO EPISODI: 26
GENERE: Horror, azione
 

PRIMA VISIONE TV DOPPIATA

"Magic Kaito 1412 (primi 12 episodi), a partire dal 21 marzo, ogni mercoledì dalle 21:50.
In replica ogni giovedì dalle 8:45 e 16:40 e ogni sabato ore 19:00
":
 


Kaito Kuroba è un comune studente di liceo con la passione per i giochi di prestigio. Ben presto viene a conoscenza del fatto che suo padre, misteriosamente assassinato, era in realtà l'inafferrabile ladro Kaito Kid. Deciso a scovare gli assassini del padre, decide di seguirne le gesta e diventare egli stesso Kaito Kid. Fa così la sua ricomparsa il grande ladro illusionista che farà piombare nel caos polizia, malavitosi e ricchi possessori di pietre preziose. L'attesissimo spin-off di Detective Conan, interamente dedicato ad uno dei personaggi più amati della serie: l'inafferrabile ladro in deltaplano, Kaito Kid!
 
TITOLO ORIGINALE: MAGIC KAITO 1412
ANNO DI PRODUZIONE: 2014
NUMERO EPISODI: 24
GENERE: Commedia, poliziesco
 

PRIMA VISIONE TV DOPPIAGGIO INEDITO E SENZA CENSURE

"Shojo targato Tatsunoko per la prima volta in TV con un doppiaggio inedito, integrale e senza censure! Solo su Man-Ga, ALPENROSE, a partire dal 22 marzo, ogni giovedì dalle 21:50 e in replica ogni venerdì dalle 8:45 e 16:40 - sabato dalle 23:40 - domenica ore 16:40":
 
Svizzera, anni Trenta del Ventesimo Secolo: un`oasi di tranquillità in un mondo che si prepara ad una guerra mondiale. Jeudi, un'orfana che non ricorda neppure il proprio vero nome, viene coinvolta dalle misteriose trame del conte di Gourmont e si salva solo per l`intervento di Lundi, amico d'infanzia che rischia la vita per lei. Costretti a varcare la frontiera, i due scoprono qualcosa di inaspettato sul passato di Jeudi.
 
TITOLO ORIGINALE: ALPENROSE
ANNO DI PRODUZIONE: 1985
NUMERO EPISODI: 20
GENERE: Sentimentale, drammatico
 

PRIMA VISIONE TV DOPPIATA

"Dal 23 marzo la prima parte (12 episodi) di Beelzebub ogni venerdì dalle 21:50 e in replica ogni sabato ore 16:40 - domenica ore 18:35 - lunedì dalle 8:45 e 16:40":
 


Tatsumi Oga è uno studente del liceo Ishiyama, una scuola famosa per avere il 120% di delinquenza tra i suoi studenti. Ciononostante Oga, grazie alla sua grande forza, si fa subito rispettare nell'istituto a suon di cazzotti, tanto da prendere ben presto la reputazione di più cattivo della scuola. Ed è proprio questo che attira nientemeno che il figlio di Satana, il piccolo Beelzebub. Oga infatti sarà costretto a dover fare da "genitore adottivo" del piccolo demone, che dovrà aiutare a maturare per renderlo in grado un giorno di poter sterminare l'intera umanità! Ovviamente Oga non ci sta e cercherà in tutti i modi di trovare qualche altro teppista a cui Beel possa affezionarsi per così potersene sbarazzare. 
 
TITOLO ORIGINALE: BEELZEBUB
ANNO DI PRODUZIONE: 2011
NUMERO EPISODI: 60
GENERE: Shonen, azione, commedia

Fonte consultata: Man-Ga.