Dopo l'annuncio della serie TV live action dedicata a Due Come Noi (Kyo Kara ore wa!!), ecco arrivare anche il cast al completo:
 
kyo kara femminili.jpg


 
Due Come Noi (Kyo Kara ore wa!!) - scolastico, gang giovanili - drama (ottobre 2018)

Kentaro sarà Shinji Ito, mentre Taiga interpreterà Katsutoshi Imai. Yuma Yamoto sarà Yasuo Tanigawa, Nobuyuki Suzuki sarà Satoshi Katagiri e Hayato Isomura interpreterà Takeshi Sagara. Per quanto riguarda il cast al femminile, Nana Seino (a sinistra nella foto in alto) sarà Riko Akasaka, mentre Kanna Hashimoto (a destra nella foto) avrà il ruolo di Kyoko Hayakawa.
Nella gallery alleghiamo altre visual con il confronto dei personaggi del manga.

kyo kara chara.jpg

Ricordiamo che il protagonista sarà affidato a  Kento Kaku (Young Black Jack, Kuragehime, Ranma 1/2Clover), mentre a dirigere la serie sarà Yuichi Fukuda (GintamaHentai Kamen).
 
Takashi Mitsuhashi è uno sfigato di prima categoria: silenzioso, impacciato, vittima dei soprusi da parte dei bulletti e da sempre catalogato nei perdenti. Al suo trasloco a Chiba con la famiglia, decide di dare un taglio netto col passato, cambiando la propria vita radicalmente: e cosa meglio di un look tutto nuovo che per prima cosa lo faccia apparire dannatamente "cool" agli occhi dei nuovi compagni? Ecco così Mitsuhashi tingersi di biondo e atteggiarsi a teppista provetto. Peccato che non sia l'unico ad aver avuto quell'idea... fa così la sua comparsa Shinji Ito, soprannominato dal nostro amico "Porcospino": dapprima in rivalità l'uno verso l'altro, si accorgono poi che per il bene di entrambi sarebbe il caso di unire le forze, dato che a scuola, i Senpai non sembrano essere molto d'accordo a far spadroneggiare il gruppo di matricole. 


 
Kingdom - storico, guerra, azione, combattimento - fim/drama (data da confermare)
 
Dopo il cortometraggio realizzato per celebrare il decennale del manga nel 2016, che vi riproproniamo qui sotto, il manga storico Kingdom avrà un nuovo adattamento in live action.
 
Kingdom (2016)


Il progetto ha già ricevuto il benestare del mangaka Yasuhisa Hara, che si è detto soddisfatto della sceneggiatura, del budget "senza precedenti" messo a disposizione e del "grandissimo cast"; ha inoltre menzionato l'inizio delle riprese, benché tutti i dettagli saranno resi noti soltanto in seguito.
 
hara_illustrazione kingdom.jpg
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.
 
 
Gintama 2 - demenziale, commedia, fantascienza - film (17 agosto 2018)

E' stato confermata, per il sequel del film, la presenza degli attori Masaki "Shinpachi" Suda e Kanna "Kagura" Hashimoto a fianco del protagonista Shun "Gintoki" Oguri:
 
gintama 2 - 17 ago.jpg
Creato da Hideaki Sorachi, la storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un'aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l'ambientazione è da considerarsi una parodia.


 
Saint Young Men - commedia, demenziale, slice-of-life - (estate 2018)

A novembre 2016 era stato annunciato un progetto live action per l'opera Saint Young Men di Hikaru Nakamura; giunge ora la conferma del cast, e vedremo dunque Ken'ichi Matsuyama (Gantz, Death Note, a sinistra nella foto) nei panni di Gesù e Shota Sometani (Himizu, Parasyte, al centro nella foto) in quelli di Buddha, per la regia di Yuichi Fukuka (Gintama) e la produzione dell'attore Takayuki Yamada (a destra nella foto).
 
matsuyama sometani yamada.JPG


La curiosità del progetto è però legata al formato con cui verrà diffusa l'opera: sarà trasmessa nel 2018 in estate sul nuovo servizio di streaming Piccoma TV, operato da Kakao Japan, sussidiaria di un'azienda sudcoreana creatrice della app KakaoTalk. Ancora non è stato rivelato tuttavia se si tratterà di un film/unico episodio o di una serie o miniserie.
 
saint manga.JPG
Saint Young Men (Saint Oniisan) è un manga umoristico che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza.
I due turisti durante le loro escursioni ci mostreranno i paradossi della società odierna, e si renderanno così protagonisti in ogni capitolo di una marea di assurde avventure a tema: la convivenza dei due in un appartamento, una giornata a Disneyland, l’ora di punta sul treno, il Natale, la piscina pubblica (con Gesù che si diverte a separare le acque), carnevali, e molto altro ancora. Nel mentre Buddha non fa che lamentarsi, visto che ovunque ci sono sue immagini di “quando era grasso”, mentre Gesù va in giro con una maglietta con la scritta “Papà, io e lo Spirito Santo” e le ragazze lo fermano per chiedergli autografi, vista la somiglianza con Johnny Depp.


 
Gakko Gurashi - School Live! - horror, mistero, scolastico, slice-of-life - film (autunno 2018)

E' stato annunciato il cast di attrici che interpreteranno le protagoniste del film Gakko Gurashi! - School Live!: si tratta delle esponenti del gruppo idol al femminile Last Idol, ovvero:
  • Nanami Abe (LaLuce): Kurumi Ebisuzawa
  • Midori Nagatsuki (LaLuce, Chou Cream Rockets): Yuki Takeya
  • Wakana Majima (Someday Somewhere): Yūri Wakasa
  • Rio Kiyohara (Someday Somewhere): Miki Naoki


Nella gallery sono presenti le visual di ciascun personaggio. Il film arriverà in autunno per la regia di Issey Shibata.
 
La frizzante Takeya Yuki ama la sua scuola e la vita scolastica; fa parte dello School Life Club (il club della vita scolastica) insieme a Kurumi-chan (che ha un insolito amore per le pale) e Rii-chan, presidente del club e fulcro del gruppetto. Inoltre è sempre presente Megu-nee, come insegnate di riferimento. Il primo articolo del codice dello School Life Club recita: “Il club incoraggia lo spirito di indipendenza ed autogestione, promuovendo il campeggio nella scuola, oltre a promuovere la socializzazione con i membri degli altri club nell'orario pomeridiano, poiché non si può apprendere appieno lo spirito scolastico solo frequentando regolarmente le lezioni”. Le quattro, durante uno dei campeggi scolastici, a seguito del susseguirsi di una serie di misteriosi eventi, si ritrovano ad essere le ultime sopravvissute ad un'invasione di zombie…


 
Bleach - soprannaturale, azione, combattimento - film (20 luglio 2018)

Dopo i recenti aggiornamenti e trailer video, già sappiamo che il film tratto dal manga di Tite Kubo uscirà nei cinema nipponici nell'estate del 2018, con la regia di Shinsuke "Gantz" Sato.
Approfondiamo qui le visual rilasciate circa i personaggi comprimari, ovvero:
  • La rockstar MIYAVI interpreterà Kuchiki Byakuya;
  • Ryo Yoshizawa (Marmalade Boy) sarà Uryu Ishida;
  • Taichi Saotome sarà Renji Abarai Renji


Inoltre è stato diffuso un nuovo doppio poster del film, che vi mostriamo qui sotto:
 
poster bleach nuovo.jpg



 
Kodoku no Gourmet 7 - cucina, slice-of-life - drama (aprile 2018)

Giunge alla settima stagione il drama tratto dal manga Gourmet di Masayuki Kusumi e Jiro Taniguchi, con Yutaka Matsushige (Sukiyaki Western Django, Crows Zero) nei panni del protagonista:
 
gourmet-7.png.jpg
 
Il silenzioso Inogashira viaggia per tutto il Giappone alla ricerca dei sapori della cucina tradizionale di ogni luogo.
 
I''s - sentimentale, triangolo amoroso, scolastico, commedia - drama (2018)

Sono stati diffusi i volti degli attori che affiancheranno Amane Okayama (Litchi Hikari Clup) nei panni del protagonista Seto Ichitaka; la serie verrà trasmessa per tramite del servizio on demand di Sky in Giappone.
 
is cast 1.JPG
 
  • Ku Ijima: Yasumasa Teratani
  • Yūki Ogoe: Jun Koshinae
  • Keisuke Tomita: Mokichi Kida
  • Atomu Mizuishi: Samejima
  • Takashi Ukaji: Hiromi Hanazono
is cast 2.JPG
 
Seto Ichitaka è un ragazzo molto timido che non riesce a dichiarare il suo amore alla graziosa Iori. La causa della sua timidezza è da ricercare nel passato: quando andava alle elementari è stato rifiutato dalla ragazza che gli piaceva, e da quel giorno non ha più avuto il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti ad un'altra persona. La convivenza con l'esuberante Itsuki causa non pochi problemi a Seto. I due non fanno altro che punzecchiarsi, e non perdono occasione per rivangare il passato.
Equivoci, rossori indecenti e innocenti, mutandine e batticuori si susseguono senza sosta in un'incredibile soap scolastica.



In pillole:



 
  • Il bravo e versatile attore Shun Oguri (Lupin III, Gintama) è stato scelto per interpretare il ruolo del leggendario personaggio storico Ryoma Sakamoto nel drama settimanale Segodon, con protagonista Ryohei "Ore Monogatari" Suzuki, incentrato sulla figura di Saigo Takamori. 
  • Si tratta per Oguri di un ritorno ai ruoli "in costume" dopo Gintama e Nobunaga Concerto:
 

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Asian Wiki 1

Jdramas WordPress
Comic Natalie