Con la stagione estiva in partenza, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Rainbow Days - sentimentale, scolastico, slice-of-life - film (6 luglio 2018)

Ed ecco uno speciale trailer per Rainbow Days, tratto dal manga di Mizuno; il film uscirà a luglio nei cinema giapponesi, qui sopra ne vediamo la prima visual.
In sottofondo alla presentazione dei personaggi principali udiamo la theme "Wanderlust" del vocalist Kenji Furuya dei Dragon Ash, da lui creata appositamente per il film.
 
Full special Trailer
I protagonisti di questa storia sono quattro ragazzi frequentanti lo stesso anno del liceo: Natsuki Hashiba detto Nacchan, che viene sempre preso in giro dagli amici, Tomoya Matsunaga detto Mattsun è il classico tipo popolare, Keiichi Katakura detto Kei-chan è il sadico, mentre Tsuyoshi Naoe detto Tsuyopon è un otaku. E con loro vivremo delle emozionanti e spassose storie d'amore.
 
Bleach - soprannaturale, fantascienza, azione - film (20 luglio 2018)

Il film Bleach dal manga di Tite Kubo, diretto da Shinsuke "Gantz" Satoadatterà il primo arco del manga, corrispondente ai fatti narrati dal primo all'ottavo volume. 

Curiosità: nella stessa data di uscita del film, ovvero il 20 luglio, uscirà lo speciale photobook 'Deathberry Days Document', che includerà diversi scatti dietro le quinte e interviste al cast. Formato B5, 136 pagine, 188 Yen.
Vi lasciamo a nuovi trailer inediti dedicati a focus sui personaggi:
 
Character Trailer: Ichigo
 
Character Trailer: Uryu
 
Character Trailer: Rukia
 


 
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.


 
Along with the Gods The Last 49 Days - shinigami, aldilà, drammatico, soprannaturale - film (1 agosto 2018)

E' in arrivo la seconda parte del film Along with the Gods, diretto da Kim Yong-Hwa; la prima era uscita lo scorso 20 dicembre 2017.

E' tratto dal webcomic coreano "Singwa Hamgge" di Joo Ho-Min; il film si concentra sull'episodio 'Afterlife', mentre l'opera originale prevede invece tre diversi capitoli: Afterlife, Life e Myth.
 
Full Trailer
In seguito alla morte di una persona, un Angelo della Morte si assume il compito di scortarla nell'Aldilà, ove il defunto ha 7 possibilità di prova nell'ambito di un periodo di 49 giorni in totale; a quel punto l'Angelo della Morte, che di norma non dovrebbe farsi coinvolgere dagli affari degli umani, deve necessariamente intervenire.
Gang Rim è il leader di tali angeli, o shinigami, e nutre affetto nei confronti degli esseri umani; Kim Ja-Hong invece riceve il suo periodo di prova nell'aldilà.


 
Saint Young Men - commedia, demenziale, slice-of-life - (autunno 2018)

A novembre 2016 era stato annunciato un progetto live action per l'opera Saint Young Men di Hikaru Nakamura, quindi la conferma del cast con Ken'ichi Matsuyama (Gantz, Death Note) nei panni di Gesù eShota Sometani (Himizu, Parasyte) in quelli di Buddha, per la regia di Yuichi Fukuka (Gintama) e la produzione dell'attore Takayuki Yamada.
 
saint young men autunno.jpg


Curiosità: è stata rilasciata la prima visual in cui spicca, al centro, un ironico gioco di parole tra il kanji giapponese di "kami" (ovvero divinità, inserito all'interno della stella gialla) e "ing soon": la lettura combinata delle due ci fornisce la pronuncia di "coming soon", ovvero "presto in arrivo". La serie giungerà in autunno su Piccoma TV.
E' stato poi diffuso uno speciale video VR in cui le due divinità sono piuttosto impegnate con uno scarafaggio:
 
Saint Young Men - Speciale VR
 
 
Saint Young Men (Saint Oniisan) è una storia umoristica che narra le assurde vicende moderne di Gesù e Buddha i quali, stanchi della noiosa vita ultraterrena, un bel giorno decidono di tornare sulla terra (precisamente in Giappone) per una rilassante vacanza.
I due turisti durante le loro escursioni ci mostreranno i paradossi della società odierna, e si renderanno così protagonisti in ogni capitolo di una marea di assurde avventure a tema. Nel mentre Buddha non fa che lamentarsi, visto che ovunque ci sono sue immagini di “quando era grasso”, mentre Gesù va in giro con una maglietta con la scritta “Papà, io e lo Spirito Santo” e le ragazze lo fermano per chiedergli autografi, vista la somiglianza con Johnny Depp.


 
Blues of Stepmother and Daughter  - storia familiare, figlia adottiva, donna in carriera - drama (10 luglio 2018)

Haruka Ayase e Yutaka Takenouchi interpreteranno i protagonisti di questo drama tratto dal manga omonimo di Rin Sakurazawa. Nel cast anche Takeru "Rurouni Kenshin" Sato in un ruolo insidioso.
 
Teaser Trailer
 
Akiko Iwaki è una donna in carriera che si da' molto da fare sul lavoro; si sposa con Ryoichi Miyamoto, che ha già una figlioletta. Akiko deve quindi affrontare i lavori di casa, e crescere la figlia adottiva.
 
 
3D Kanojo Real Girl - scolastico, otaku, bullismo - film (14 settembre 2018)

Hayato Sano e Ayami Nakajo sono i protagonisti del film che adatta il manga di Mao Nanami, in uscita nel 2018:
 
Full Trailer 2
Tsutsui Hikari è un otaku che cerca in tutti i modi di evitare la vita sociale. Hikari ha un solo amico a scuola, che è un "disadattato" sociale come lui, e viene continuamente deriso dalla maggior parte dei suoi compagni di classe perché "inquietante" e "strano". Un giorno, si ritrova a dover pulire la piscina della scuola con Igarashi Iroha, che sembra essere tutto quello che Tsutsui, odia nelle ragazze reali. Salta scuola, ha un modo schietto di porsi, non ha amicizie di sesso femminile e sembra essere una ragazza facile. Tuttavia, lei si dimostra molto amichevole con Hikari, e addirittura lo difende dalle persone che si prendono gioco di lui. A causa della sua mancanza di fiducia verso gli altri però, Hikari finisce per dire delle cose piuttosto dure ad Iroha, ma lei non lo respinge come gli altri. Sembra quasi che Iroha potrebbe diventare la sua prima ragazza in 3D reale. Sarà in grado, Hikari, di gestire la cosa?


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
Unleash the geek Twitter
AsianWiki 1, 2 
You Tube 1, 2, 3, 4, 5