Con la stagione estiva già partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Uirabu - commedia, sentimentale - film (9 novembre 2018)

Nel trailer completo del film udiamo la theme "High on Love!" del gruppo idol King & Prince, di cui lo stesso Sho Hirano, interprete del protagonista maschile di Uirabu, è esponente:
 
Full Trailer (con theme song)
"Io non sono molto brava quando si tratta di amore. So che è un argomento abbastanza di moda, ma io davvero non lo capisco. Nemmeno ci credo, nell'amore! E dunque, sarà un bene che mi sia innamorata in questo modo?"



 
Blue Summer (Ao Natsu) - sentimentale, commedia, scolastico, slice-of-life - film (1 agosto 2018)

Dal manga omonimo di Atsuko Nanba (Sprout).
Due nuovi spot promozionali, in cui udiamo la theme "Ao to Natsu" (Il Blu e l'estate) della rock band Mrs. Green Apple, e la insert song "Tenbyou no Uta":
 
Ao to Natsu


Tenbyou no Uta
 
Rio Funami è una liceale che non ha mai avuto un ragazzo. All’inizio dell’estate pensava di trascorrere spensieratamente le sue vacanze con le amiche, e porre rimedio a questa sua mancanza. Tuttavia i suoi piani vengono stravolti da un’improvvisa malattia della nonna, che costringe la protagonista, sua madre ed il fratello, Sota, ad andare in campagna ad accudire l’anziana donna. Appena arrivata la protagonista fa la conoscenza di un affascinante ragazzo, egli si rivela molto gentile di primo acchito, ma cambia repentinamente atteggiamento quando scopre che Rio è quella nipote di città, la cui famiglia ha abbandonato per anni a se stessa l’anziana nonna…


 
Haru Matsu Bokura - club scolastico, sport, basket, sentimentale - film (autunno 2018)

Dal manga omonimo di Anashin, nel film Haru Matsu Bokura, nel ruolo della protagonista ci sarà l'attrice Tao Tsuchiya:
 
Teaser Trailer




 

Il film uscirà nei cinema il prossimo 14 dicembre 2018, per la regia di Yuichiro Hirakawa (Erased) e la distribuzione di Warner Bros.
 
Mizuki ha sempre sognato di uscire fuori dal suo guscio per poter trovare dei veri amici una volta iniziate le scuole superiori. Improvvisamente s'imbatte in un gruppo di quattro bei ragazzi del club di basket; saranno loro a guidare la sua vita verso una direzione inaspettata?


 
Gintama 2  - demenziale, commedia, fantascientifico - (agosto 2018)
 
Dietro le quinte - Gintama 2 Making of
 

 
Gangoose - teppisti, bambini abusati - film (novembre 2018)

Dal manga omonimo di Daisuke Suzuki e Keisuke Hiya:
 
Teaser Trailer
 
Sia Saike che Kazuki e Takeo hanno subito abusi dai genitori quando erano bambini: i tre ragazzi non hanno mai frequentato la scuola, ma si sono fatti compagnia l'un l'altro nel medesimo centro di detenzione giovanile. Una volta divenuti giovani uomini, per sopravvivere si danno a rapine e furti d'appartamento contro gruppi criminali.

 
Zero Ikkaku Senkin Game - scommesse, survival, denaro, giochi pericolosi - drama (luglio 2018)
 
Teaser Trailer
Zero Ukai insegna in una scuola media di un istituto privato, ma nasconde una doppia vita come eroe che salva i deboli in sofferenza. Zero partecipa ad un survival game ambientato in un parco divertimenti in costruzione: ognuno di coloro che prendono parte al gioco rischia la vita, ma il vincitore riceverà in cambio 100 miliardi di Yen. Ogni giocatore aiuta gli altri, finendo per stringere amicizia l'un l'altro. 

 
Bleach - soprannaturale, fantascienza, azione - film (20 luglio 2018)

Il film Bleach dal manga di Tite Kubo, diretto da Shinsuke "Gantz" Satoadatta il primo arco del manga, corrispondente ai fatti narrati dal primo all'ottavo volume.  Già si parla di un possibile sequel che adatti altri archi narrativi, ovviamente però tutto dipenderà dal successo al botteghino del primo.

Nel nuovo video udiamo la narrazione ad opera di Masakazu Morita, il doppiatore di Ichigo Kurosaki nell'anime, mentre nella seconda clip ecco i primissimi minuti inediti del film:
 
Full Trailer (Masakazu Morita)
 
Bleach - I primi due minuti del film

Curiosità: nell'illustrazione nella gallery vediamo i personaggi di Renji e Byakuya "re-interpretati" attraverso i volti degli attori che li impersonano nel film.

 
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

 
Rurouni Kenshin - azione, combattimento, storico, sentimentale - teatro (ottobre - novembre 2018)
 
In autunno vedrà la luce un nuovo adattamento teatrale l'opera Rurouni Kenshin di Nobuhiro Watsuki, dapprima al teatro Shinbashi Enbujō di Tokyo dall'11 ottobre al 7 novembre, quindi al prestigioso teatro Shōchikuza dal 15 al 24 novembre 2018. Qui sotto vediamo un video promozionale diffuso da Shochiku, nonché i video dedicati a ciascuno dei personaggi principali:
 
Rurouni Kenshin - teatro
 
Kenshin Himura
 
Kaoru Kamiya
 
Hajime Saito
 
Aoshi Shinomori
 
Kanryu Takeda
 
Sanosuke Sagara
 
Megumi Takani

Battosai Himura