Con la stagione autunnale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
kasane_visual01.jpg


 
Kasane - horror psicologico, soprannaturale - film (7 settembre 2018)

Nelle nuove clip vediamo rispettivamente la danza dei sette veli con il relativo dietro le quinte, quindi la theme "Black Bird" della brava Aimer (Koi wa ameagari no you ni).
Ricordiamo che la storia horror al femminile è tratta dal manga "Kasane", nominato al prestigioso Manga Taisho.

 
Kasane ~ Danza dei sette veli


Kasane ~ Black Bird (Aimer)

Kasane ~ TV promo 1


Kasane ~ TV promo 2


Kasane ~ TV promo 3

 


Con Tao Tsuchiya (Orange) e Kyoko Yoshine, e per la regia di Yūichi Satō (Nounai Poison Berry, Sakurako-san) vedremo l'attore e idol Yū Yokoyama (Kanjani8), la celebre interprete del Takarazuka Rei Dan, e infine Tadanobu Asano (Lupin the Third, Grasshopper), sotto nella foto.
 
Le persone belle sono amate e rispettate da tutti. Possono ottenere tutto quello che desiderano schioccando semplicemente le dita... anche se tanta bellezza non è che mera illusione. Prima di morire, la madre dona a Kasane uno speciale rossetto dicendole che nei momenti più difficili della vita, avrebbe dovuto metterlo e baciare quello che realmente desiderava. Che questa sia una magnifica benedizione? Oppure una atroce maledizione?
 
Biblia Kosho-dou no Jiken Techou (The Antique) - avventura, slice-of-life, mistero - film (1 novembre 2018)

Haru Kuroki (Living with my mother) interpreterà il ruolo di Shioriko, Shuhei Nomura (Taichi in Chihayafuru) è Daisuke. Dalla light novel già era stata tratta una precedente serie live action.
 
Full Trailer







 
Hibiki Shosetsuka ni Naru Hoho - scolastico, slice-of-life, sentimentale - film (14 settembre 2018)

Vediamo ben sei versioni diverse del film tratto dal manga vincitore del premio Taisho:

 
Trailer "Anti-adulto"

Trailer "Change the world"

Trailer con commenti - 1


Trailer con commenti - 2

Promo TV versione Hibiki

Promo TV versione Resistenza


 
La storia inizia col manoscritto "Otogi no Niwa" vergato interamente a mano ed inviato ad un concorso di aspiranti romanzieri, ma poiché non rispetta i parametri richiesti, viene subito cestinato. E tuttavia, l'editor Fumi Hanai lo nota e lo raccoglie per caso, ritenendolo un romanzo assolutamente rivoluzionario. Il nome dell'autore è Hibiki Akui, ma non vi è alcun indirizzo di contatto sul testo; nel frattempo Hibiki, una liceale quindicenne, entra a far parte del Club di Letteratura della scuola, senza sapere che Hanai sta disperatamente cercando di scovarla.


 
Gokko - famiglia atipica, drammatico - film (20 ottobre 2018)

Il manga Gokko (Fingere) di Hiroyuki Shoji diverrà un film con la regia di Naoto Kumazawa (Kimi ni Todoke).
Curiosità: L'autore del manga, Shoji, è scomparso nel 2016, lasciando incompiuti i suoi ultimi due manga, in corso di serializzazione quand'è sopravvenuta la morte dell'artista.
Full Trailer
La storia inizia quando un uomo di 30 anni, trova una ragazzina con segni di violenza fisica nell'appartamento di fronte a lui. Scosso dalla situazione, decide di rapire la ragazzina, di nome Yoyoko e iniziare una relazione "falsa relazione padre-figlia".

 
Chuugakusei Nikki - sentimentale, slice-of-life, drammatico - drama (ottobre 2018)
 

Trailer ~ Introduzione (primi 5 minuti del drama)
Hijiri ha sempre sognato di diventare insegnante; inizia a lavorare come professoressa di scuola media in un paesino isolato, mentre il fidanzato Katsutaro lavora per una grande azienda. La loro relazione, che dura dai tempi dell'università, deve sopravvivere alla distanza; poi, però, Hijiri inizia a sentirsi attratta da uno dei propri studenti.