Con la stagione autunnale già partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
nisekoi card.JPG


 
NiseKoi - commedia, sentimentale - film (21 dicembre 2018)

L'uscita del film nei cinema giapponesi è prevista per il prossimo 21 dicembre 2018 per la regia di Hayato Kawai (Ore Monogatari!!!) e la distribuzione di TOHO, mentre per quanto riguarda il cast, ve lo riassumiamo così:
  • Kento Nakajima - Raku Ichijo
  • Ayami Nakajo - Chitoge Kirisaki
  • Natsumi Ikema - Kosaki Onodera
  • Yuta Kishi - Shu Maiko
  • Daigo - bodyguard di Chitoge
  • Haruka Shimazaki - Marika Tachibana
  • Marika Matsumoto - sensei Kyoko Nichihara
  • Kaede Aono - Seishiro Tsugumi
  • Hana Kawamura - Ruri Miyamoto
 
Nisekoi ~ Full Trailer
La storia parla di due liceali, Raku Ichijou e Chitoge Kirisaki. Le loro famiglie (precisamente degli Yakuza quella di lui, e dei Gangsters quella di lei) sono in guerra per il controllo del business, ma i due leader vorrebbero andare d'accordo poiché se la guerra non si ferma ci saranno molte vittime da ambo le parti. Per questo motivo viene deciso che i rispettivi eredi, Raku e Chitoge, dovranno fidanzarsi, in modo che le loro famiglie vadano d'accordo l'una con l'altra. E questo è un grosso problema perché i due ragazzi si detestano e, inoltre, Ichijou si strugge al ricordo di una promessa d'amore fatta da piccolo, dieci anni prima, ad una ragazzina di cui ora non ricorda né il viso e né il nome.
Siamo quindi sicuri che i problemi siano stati risolti con questo fidanzamento combinato?


 
Cheer Danshi!! - commedia, sport, scolastico - film (estate 2019)

Making-of con gli Shockers (storia vera)
Presso un'università maschile nasce un peculiare gruppo di cheerleader; ovviamente si tratta di una squadra composta interamente da ragazzi, con una vena forse bizzarra ma ricolmo in carineria. La storia si basa a grandi linee sul team maschile, realmente esistente, degli Shockers.

 
Fortuna's Eye - soprannaturale, sentimentale, drammatico - film (2019)

Il prossimo anno uscirà nei cinema giapponesi il film tratto dall'omonimo romanzo di Naoki Hyakuta, romanziere il cui libro Eien no Zero (The Eternal Zero) è stato trasposto in un film live action di grande successo, vincitore di diversi Japan Academy Prize e dell'edizione 2014 del Far East Film Festival.
Protagonisti di questo nuovo film saranno Ryunosuke "Un marzo da Leoni" Kamiki e Kasumi "Erased" Arimura:
 
Teaser Trailer
 
Quando Shinichiro Kiyama era solo un bambino, la sua intera famiglia morì in un incidente aereo; da allora, ha vissuto un'esistenza solitaria, senza alcun amico.
Un giorno il ragazzo acquisisce un'abilità straordinaria, quella di poter vedere attraverso i corpi delle persone che stanno per morire, e la sua vita cambia di colpo; il ragazzo incontra Aoi Kiryu in un negozio di telefonia, è attratto dalla personalità vivace della ragazza tanto quanto lo è lei a lui. Diventano felici insieme, fino al giorno in cui Shinichiro riesce a vedere attraverso il corpo di Aoi.

 
Bukatsu, Suki Janakya Dame Desu ka? - commedia, scolastico, club, amicizia - drama (22 ottobre 2018)

E' in partenza ad ottobre drama tratto dal manga Bukatsu, Suki Janakya Dame Desu ka? di Katsuki Izumi, serializzato su Gangan Online di Square Enix tra il 2016 e il 2017. La serie avrà per protagonisti tre esponenti nel neonato e già popolare gruppo idol King & Prince, incaricato di interpretare anche la theme song "Memorial."
 
Teaser Trailer
 
La storia è una commedia slice-of-life incentrata su un gruppo di ragazzi liceali, persuasi all'idea di divenire popolari semplicemente facendo parte di un club scolastico. E' così che, pur senza nutrire alcun interesse o vocazione particolare, decidono in tutta incoscienza di entrare nel club scolastico sportivo della scuola.


 
Ano ko, no toriko - commedia, scolastico, sentimentale - film (5 ottobre 2018)
 


Arriverà ad ottobre il film tratto dal manga di Yuki Shiraishi, con Ryo Yoshizawa (Marmalade Boy, Gintama) nei panni del protagonista maschile Yori Suzuki:
 
Trailer "Kokuhaku" (confessione d'amore)

Clip "Rossetto":

Clip: "Sei il mio..."

 
La storia è incentrata su un triangolo amoroso tra tre amici d'infanzia: l'occhialuto Yori Suzuki, l'avvenente modella Shizuku Tachibana, e lo spensierato Subaru Toujyou.
 
 
Boukyako no Sachiko - cibo giapponese, slice-of-life - drama 

Teaser
Sachiko Sasaki lavora come editor preso una rivista di letteratura, rispettata dai colleghi grazie al suo modo di fare puntiglioso e perfezionista. Durante il giorno del suo matrimonio, il fidanzato di Sachiko scompare, lasciando la donna interdetta; il giorno seguente Sachiko si reca comunque al lavoro, pur non riuscendo a smettere di pensare a Shungo, e capisce di essere più sconvolta di quanto non voglia ammettere. La donna decide così di andare al ristorante, e durante il pasto, si scopre del tutto dimentica di Shungo. L'esperienza la fa dunque diventare un'appassionata conoscitrice di pasti di alto livello.


 
Chuugakusei Nikki - sentimentale, slice-of-life, drammatico - drama (ottobre 2018)
 
 
Trailer ~ Prequel (4 minuti)
 
Hijiri ha sempre sognato di diventare insegnante; inizia a lavorare come professoressa di scuola media in un paesino isolato, mentre il fidanzato Katsutaro lavora per una grande azienda. La loro relazione, che dura dai tempi dell'università, deve sopravvivere alla distanza; poi, però, Hijiri inizia a sentirsi attratta da uno dei propri studenti.

 
Hard Core - drammatico, fratelli, slice-of-life - film (23 novembre 2018)
 
 
Tre uomini ed un robot. Nel film tratto dal manga omonimo di Takashi Imashiro vedremo i bravi Takayuki Yamada e Takeru Sato.

Curiosità: la theme song del film "Nadarakana Yoru" che udiamo nel trailer è una collaborazione tra il vocalist Gotch degli Asian Kung Fu Generation e la band Ovall.
Curiosità: Il poster allegato, inoltre, è stato realizzato dall'apprezzato regista Nobuhiro Yamashita, più volte ospite del Far East Film Festival di Udine.

Full Trailer
 
Ukon Gondo non va granché d'accordo con le persone; il suo lavoro è di cercare l'oro nelle profondità delle montagne nella prefettura di Gunma. L'unica persona con cui Ukon va d'accordo è il collega minatore Ushiyama, con cui inizia a lavorare insieme a seguito delle disposizioni date da un uomo misterioso. Il fratello minore di Ukon, Sakon, lavora invece per una società di trading, e si preoccupa per il fratello, seppur invidiandogli un po' lo stile di vita così libero. Un giorno Ukon e Ushiyama trovano un vecchio robot in una fabbrica abbandonata nei pressi dell'abitazione di Ushiyama. Sakon lo esamina e scopre che il robot funziona ancora piuttosto bene.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6
AsianWiki 1, 2 
You Tube 1
Jdramas