Arriva la conferma da parte di Viz che il manga di Inuyasha ispirerà un nuovo adattamento anime spinoff: Yashahime: Princess Half-Demo.
In queste ore è stato aperto anche il sito ufficiale che uscirà questo autunno.
 
Un viaggio che trascende il tempo per le figlie di Sesshomaru e Inuyasha.

Nel Giappone feudale, le gemelle mezze demoni Towa e Setsuna vengono separate a causa di un incendio. Alla disperata ricerca della sorella minore, Towa si imbatte in un tunnel misterioso che la porta nel Giappone odierno, dove viene trovata e cresciuta da Sota, il fratello di Kagome, e da tutta la famiglia Higurashi.

Dieci anni dopo, il tunnel si riapre e Towa può tornare nella sua epoca e ricongiungersi con Setsuna, diventata nel frattempo una sterminatrice di demoni al servizio di Kohaku. Peccato però che Setsuna sembra aver perso ogni ricordo di Towa. 

Insieme a Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani donne intraprendono un viaggio tra passato e presente alla ricerca del proprio passato.
 
Yashahime Princess Half-Demon


Svelati anche i character design delle tre protagoniste, a cura dell'autrice del manga Rumiko Takahashi:
 
Towa Higurashi
 
Towa Higurashi

Setsuna

Setsuna - seconda figlia di sesshomaru
 
Moroha

moroha - figlia di inuyasha

Torna anche lo staff che ha lavorato all'anime di Inuyasha.
Teruo Satō dirige l'anime per Sunrise con la sceneggiatura di Katsuyuki SumisawaYoshihito Hishinuma adatta i disegni di Rumiko Takahashi per l'animazione; Kaoru Wada compone la colonna sonora.

In occasione dell'annuncio, verrà allegato un poster della key visual al numero 24 della rivista Weekly Shounen Sunday di Shogakukanin uscita il 13 maggio. Anche il volume di MAO (annunciato da poco per noi da Star Comics) avrà una fascetta per promuovere l'anime. 

Vi ricordiamo che il manga di Inuyasha è edito in Italia per Star Comics. L'opera ha ispirato due serie anime ( e ) e 4 film.
Quest'anno poi ricorre il ventennale della prima serie anime, che il 16 ottobre 2000 mandava in onda il primo episodio.

Fonte consultata:
Anime News Network