Inuyasha è una delle opere più famose di Rumiko Takahashi che continua a spopolare in Giappone nonostante gli anni, soprattutto da quando è stato annunciato annunciato un nuovo progetto animato prodotto da Sunrise e previsto per l'autunno: Yashahime: Princess Half-Demo 

 
Un viaggio che trascende il tempo per le figlie di Sesshomaru e Inuyasha.

Nel Giappone feudale, le gemelle mezze demoni Towa e Setsuna vengono separate a causa di un incendio. Alla disperata ricerca della sorella minore, Towa si imbatte in un tunnel misterioso che la porta nel Giappone odierno, dove viene trovata e cresciuta da Sota, il fratello di Kagome, e da tutta la famiglia Higurashi.

Dieci anni dopo, il tunnel si riapre e Towa può tornare nella sua epoca e ricongiungersi con Setsuna, diventata nel frattempo una sterminatrice di demoni al servizio di Kohaku. Peccato però che Setsuna sembra aver perso ogni ricordo di Towa. 

Insieme a Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani donne intraprendono un viaggio tra passato e presente alla ricerca del proprio passato.

Dopo tante indiscrezioni VIZ Media ha presentato il primo trailer completo: 
 


Diffusa anche una prima Key visual ufficiale, la serie anime debutterà in Giappone il 3 ottobre  sulla rete YTV / NTV 

Yashahime visual.jpg


Svelati anche i character design delle due gemelle a cura della stessa Rumiko Takahashi e le cui doppiatrici saranno Sara Matsumoto nei panni di Towa Higurashi e Mikako Komatsu nel ruolo di Setsuna:
 

Azusa Tadokoro sarà la doppiatrice di Moroha
 



Torna anche lo staff che ha lavorato all'anime di Inuyasha.
Teruo Satō dirige l'anime per Sunrise con la sceneggiatura di Katsuyuki SumisawaYoshihito Hishinuma adatta i disegni di Rumiko Takahashi per l'animazione; Kaoru Wada compone la colonna sonora.


Vi ricordiamo che il manga di Inuyasha è edito in Italia per Star Comics. L'opera ha ispirato due serie anime ( e ) e 4 film.
Quest'anno poi ricorre il ventennale della prima serie anime, che il 16 ottobre 2000 mandava in onda il primo episodio.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com