Compositore americano, ha scritto la maggior parte della sua musica per Disney. 's 1937 film Biancaneve ei sette nani , tra cui " Heigh-Ho ", " Whistle mentre si lavora ", e " Some Day My Prince Will Come ". Tra gli altri film Disney che ha lavorato su includono Dumbo , Bambi , e Le avventure di Ichabod e Mr. Toad .
Nato a Rumford, nel Maine, ha iniziato la sua carriera suonando il pianoforte nei cinema all'età di 15 anni. Dopo l'abbandono degli studi medici presso la UCLA per seguire una carriera nella musica, lavora presso la stazione di Los Angeles KNX (AM) nel 1924. entra negli studi Disney nel 1930, e firma molti cortometraggi animati - è sua la canzone per I tre porcellini Chi ha paura del lupo cattivo?, che è stato un enorme successo commerciale. Nel 1937 è stato scelto per comporre il primo film lungometraggio d'animazione della Disney, Biancaneve e i sette nani. Le sue canzoni hanno giocato un ruolo importante nel successo iniziale del film e la popolarità continua ancora. Per via del successo di Biancaneve e i sette nani, Churchill divenne responsabile della musica alla Disney. Ha condiviso con Jack Lawrence la canzone "Mai sorridere a un coccodrillo" eliminata da Peter Pan. Nel 1942 vince un Oscar per la colonna sonora di Dumbo. Un anno dopo riceve due nomination agli Oscar postumi; il primo per il cowriting di Bambi con Edward Plumb, e il secondo per il cowriting della canzone "L'amore è una canzone" da Bambi con il paroliere Larry Morey (1905-1971). Frank Churchill si suicida il 14 maggio 1942, nel suo ranch a nord di Los Angeles a Castaic. E’ sepolto a Glendale, Forest Lawn Memorial Park Cemet.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.