L'articolo contiene spoiler sugli avvenimenti della serie.


L'anime di One Piece, adattamento dell'omonimo manga di Eiichirō Oda, è arrivato a oltre mille episodi, e dopo tanta attesa da parte dei fan è finalmente andato in onda l'anticipato episodio 1071. in cui possiamo vedere animato un momento di svolta fondamentale per l'opera. L'episodio è divenuto disponibile su Crunchyroll alle 4 di notte italiane.
 
One Piece 1071


In occasione della trasmissione della puntata tanto anticipata, il sito non ha retto la mole di accessi ed è andato offline. Molti spettatori hanno infatti segnalato su Twitter (o "X") che il sito risultasse loro inaccessibile.
Non è la prima volta che il sito si trova a dover fronteggiare un quantitativo tale di spettatori con conseguente sovraccarico: già accadde con l'apparizione di Goku Ultra Istinto in Dragonball Super, con il primo episodio della terza stagione de l'Attacco dei Giganti, e con il primo episodio della seconda stagione di Demon Slayer.

Di seguito un tweet che riporta il picco di traffico dell'utenza su Crunchyroll, che vi mettiamo sotto spoiler nel caso davvero non sappiate nulla di cosa sia accaduto in One Piece nell'ultimo anno e mezzo:
 
Spoiler (click)
 
  

L'episodio, commentato in queste ore nei social di tutto il mondo, ha poi introdotto una novità: dopo 17 anni, infatti, la serie è tornata ad avere una ending, "Raise" dei Chilli Beans. Naturalmente, sono presenti anche qui potenziali spoiler, se si è rimasti molto indietro.
 


Fonte consultata:
animesenpai.net
Crunchyroll