In questi giorni è apparso un misterioso cartellone pubblicitario a Shibuya, nel cuore di Tokyo, benché del tutto misterioso probabilmente non è: la presenza delle carte da gioco, unita al celeberrimo logo di Netflix e a un Joker sullo sfondo, fa richiamare immediatamente il pensiero alla serie Alice in Borderland, tratta dall'omonimo manga di Haro Aso pubblicato in Italia da J-Pop. Potrebbe essere dunque in arrivo una terza stagione per la fortunata serie prodotta da Netflix?
 
L'idea sarebbe corroborata da più di un indizio: da un lato, proprio la conclusione della seconda stagione poteva suggerire qualcosa in tal senso, unito alla notizia che la Robot Production, la quale si era occupata degli effetti visivi del live action, sta cercando personale extra proprio in questo periodo.
Un terzo elemento è la presenza del Joker, che potrebbe indicare una trasposizione del sequel del manga, ovvero Alice in Borderland Retry.
Ultimo fattore, ma non meno importante, è la lettura esplicita delle carte poste sul cartellone: estraendo da ciascuna carta il numero che essa porta dal nome in inglese del rispettivo seme, apparirebbe infatti la dicitura: ALICE THREE.
 
Alice Three


Carte superiori = Alice
3 sp「a」de
2 c「l」over
2 d「i」amond
1 「c」lover
2 h「e」art

Carte inferiori = Three
5 hear「t」
1 「h」eart
4 hea「r」t
5 spad「e」
2 h「e」art 
 

Solo sospetti dunque, o certezze quasi fondate?
Nell'attesa di un potenziale annuncio vero e proprio ricordiamo che la prima stagione con protagonisti Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya era stata diffusa nel 2020 e baciata da uno straordinario successo, mentre l'altrettanto apprezzato sequel è stato rilasciato a dicembre dello scorso anno.
 
Alice_in_Borderland
Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...

Fonte consultata:
X - Twitter