A due anni esatti dall'annuncio, è stato finalmente rilasciato un nuovo trailer ufficiale di Mahōtsukai no Yoru, l'attesa trasposizione cinematografica ad opera di studio Ufotable di Mahoutsukai no Yoru - Witch on the Holy Night, popolare visual novel prodotta da Type-Moon, scritta da Kinoko Nasu e illustrata da Hirokazu Koyama

Oltre al trailer non sono state rilasciate ulteriori informazioni né riguardo lo stato della produzione, segnata come ancora in corso, né tantomeno un possibile periodo d'uscita. 
 
Sul finire dell'era Shōwa, Aoko Aozaki e Alice Kuonji sono due streghe che vivono in una villa. Il loro destino si intreccia a quello di un giovane di nome Soujuurou Shizuki..
 

La visual novel originale è uscita il 12 aprile 2012 dopo più di quattro anni di produzione, venendo acclamato dalla critica e ricevendo un buon successo di pubblico con più di settantanove mila copie vendute.

Narrativamente il gioco è ambientato nel Nasuverse, il vasto multiverso della Type-Moon e vanta diversi collegamenti e camei da altre opere scritte da Kinoko Nasu come la protagonista Aoko Aozaki, che è un importante personaggio secondario in Tsukihime, e sua sorella Touko Aozaki che è uno dei personaggi principali di Kara no Kyoukai.
 
witch.jpg

L'opera è stata tradotta ufficialmente in inglese ed è attualmente disponibile in occidente su Nintendo SwitchPlaystation e Steam. Ad essa seguirà la pubblicazione dell'atteso remake di Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon, previsto per il corso del 2024. 

Fonte consultata:
Anime News Network