Assassin's Creed Shadow, il capitolo da sempre richiestissimo dai fan ambientato in Giappone, è stato definitivamente annunciato ieri, sostituendo il nome provvisorio di Codename Red con il quale era conosciuto fino ad oggi.
Ubisoft ha infatti mantenuto la promessa e lanciato il trailer cinematografico di presentazione corredato da data di uscita: 15 novembre 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Il gioco continuerà nella scia del duplice protagonista, maschile e femminile: questa volta toccherà al samurai Yasuke ed alla kunoichi Naoe. Confermato inoltre il doppiaggio in italiano. Non ci resta che lasciarvi al trailer!
Ubisoft ha infatti mantenuto la promessa e lanciato il trailer cinematografico di presentazione corredato da data di uscita: 15 novembre 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Il gioco continuerà nella scia del duplice protagonista, maschile e femminile: questa volta toccherà al samurai Yasuke ed alla kunoichi Naoe. Confermato inoltre il doppiaggio in italiano. Non ci resta che lasciarvi al trailer!
Opto per la versione PC...
E' c'è pure la Kunoichi.
La kunoichi la capisco ancora, qui ha comunque più senso che in odissey o valhalla, ma non dare l'etnia corretta al pg maschile e forzare la mano così urla così tanto PC da far sanguinare le orecchie
Ovviamente i trailers in CGI sono sempre fatti benissimo (come da tradizione Ubisoft), son curioso di vedere il resto. Valhalla non mi ha detto granché.
Curioso anche per i doppiatori Italiani, spero scelgano un bel cast.
Vero, il gioco è stato tirato fuori nel periodo meno opportuno, ma se devo dire la mia, è arrivato il gioco ambientato in Giappone proprio perché sono usciti gli altri giochi di successo
Sì, è un gioco Ubisoft. 😅
Scusate...sono scemo io oppure dopo secoli che ci si lamenta che alcuni videogiochi non sono accurati storicamente, alcuni hanno deciso di schifare il gioco solo perchè i protagonisti sono un uomo di colore e una donna? Cioè, sono accurati storicamente vista l'esistenza di un samurai africano realmente esistito e della figura delle kunoichi, ma chissene sono uno di colore e una donna come protagonisti allora il gioco farà schifo?
Proprio vero che siamo nel 2024, ma per alcuni versi è come essere tornati al 1904 o prima!
Io comprendo che a molti il politicamente corretto forzato sta sul pene, ma una volta che lo usano contestualizzando visto che vi è un dietro le quinte storicamente accurato/esistente fa schifo lo stesso?
Allora non venite a dire che vi fa schifo solo quello forzato...d'altronde in un'epoca in cui, irl si tendono a sminuire molti crimini o anche solo a livello d'intrattenimento, molta gente parteggia per i villain anche quando fanno schifo come caratterizzazione o obiettivi solo perchè la figura dell'eroe ha stufato, il male peggiore è sicuramente il politicamente corretto! XD
Riassumendo: molta gente odia il politicamente al punto da cercarlo ovunque e venderlo ovunque, per certi versi sembrano un pò i complottisti! Lool
Non è contestualizzato per nulla, per prima cosa va bene la libertà artistica e tutto ma la storia di Yasuke è molto più deprimente di come stanno cercando di romanzarla negli ultimi anni, secondo punto OGNI Ac fino ad adesso ha avuto i propri protagonisti rispecchianti il popolo dove l'ambientazione prende piede, per questione di immedesimazione ma anche semplicemente per dare sfoggio della cultura presa in osservazione.
NON iniziamo con la storia del "Gne gne gne hanno scelto un protagonista di colore... Gne gne gne tornatevene nel Ku Klux Klan", hai idea del numero di personaggi leggendari che quel paese ha da offrire? E fra tutti vai a scegliere l'unico non giapponese? Perdonami ma l'immedesimazione in questo caso è rotta ancor prima di cominciare a giocare ed è grave, è una delle pochissime cose di buono che restano ad AC.
Quindi in sostanza facciamola finita, 2000 anni di storia e personaggi da cui puoi pescare e questo è il risultato? Permettimi sì di dire che se non è teoria del complotto è comunque semplicemente Ubi che vuole aumentarsi il social score, e questo ammazza l'arte
Storicamente accurato quanto vuoi, la scelta dei protagonisti è la solita paraculata delle software house occidentali degli ultimi anni.
La kunoichi sta lì perché adesso è di moda avere per protagoniste donne forti e indipendenti, come hanno già fatto con Odissey o Valhalla anche se almeno lì c'era la scelta di usare il personaggio maschile o quello femminile. Mentre il samurai nero è stato inserito perché è nero, non prendiamoci in giro.
In quel periodo storico ci sono almeno duecento samurai con nomi famosi che potevano essere protagonisti, e guardacaso, sono andati a prendere l'unico samurai nero della storia giapponese.
Direi di no, è da AC 3 che ormai la storia ha perso di senso
Magari è la volta buona che lasciano l'audio originale e si limitano ai sottotitoli, visto che i doppiaggi di Assassin's Creed fanno abbastanza pena.
Vabbè haters di Ac: ignoro parare. 😴
Non serve essere un hater per capire che i doppiaggi italiani di Assassin's Creed sono fatti male.
E comunque seguo la serie dall'inizio, ho tutti i giochi, inclusi gli spin off più scrausi, tutti i romanzi, tutti i fumetti e i manga. So di cosa parlo.
Sorry, ma la notizia dice "confermato il doppiaggio italiano"
Anch'io sono un fan di vecchia data eppure ti dico che stai dicendo solo cazzate. Ho anche ascoltato alcune scene in lingua originale su YT ma poche reggevano il confronto con quello italiano
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.