Il 29 di questo mese sarà in vendita, in Giappone, il primo di quattro nuovi OAV dedicati al pirata spaziale di Buichi Terasawa (Takeru), Cobra.

Manga di fantascienza in 20 volumi serializzato su Shonen Jump di Shueisha tra il 1978 e il 1984, Space Adventure Cobra è stato trasposto in animazione in una prima serie televisiva in 31 episodi prodotta da Tokyo Movie Shinsha negli anni 80 e in lungometraggio cinematografico dello stesso periodo, entrambi per la regia dell'abile Osamu Dezaki (Rocky Joe, Lady Oscar, Ultraviolet: Code 044).

La serie OAV, intitolata Cobra the Animation, fa parte di un progetto di celebrazione del 30° anniversario del manga, e prevede già ulteriori 2 OAV e una successiva seconda serie TV in 13 episodi che vedrà il ritorno di Dezaki alla regia e alla sceneggiatura. Terasawa invece dirigerà i quattro OAV, presentati come un remake della prima serie televisiva di TMS.

Cobra the Animation sarà animato da Magic Bus (City Hunter: 357 Magnum, NieA 7) con la supervisione dei disegni di Shichiro Kobayashi, che ha firmato la direzione artistica in Rocky Joe 2 the Movie, Berserk e il film Golgo 13: The Professional.

Di seguito, il primo breve trailer dell'imminente primo episodio di Cobra the Animation: The Psycho-Gun:

Cobra - The Psycho-Gun Vol.1


La serie ha per protagonista il famigerato pirata spaziale Cobra, costretto a nascondere la sua identità dietro l’alterazione chirurgica del volto e cancellando la sua memoria per fuggire ai nemici.
Cobra vive quindi una vita ordinaria, ma dopo un’esperienza di vita simulata per mezzo della quale le persone possono realizzare le proprie fantasie con l'impianto di potenti sogni, comincia a ricordare il suo vero passato.
Affiancato dall'androide combattente Lady Armaroid, che negli anni di vuoto mnemonico aveva impersonato il suo robot domestico, nuovamente a bordo della sua astronave Tortuga, si trova a dover affrontare vecchi e nuovi nemici. La prima e più famosa storia del manga lo vede alle prese con le Royal Sisters, i cui corpi tatuati compongono la mappa per raggiungere un grande tesoro.

Fonti:
AnimeNation Blog, ANN, Sito ufficiale, Wikipedia.