Kare Baka ~Wagahai no Kare wa Baka de R~Il primo capitolo del manga di Masahiro Totsuka e Saki Adumi Kare Baka ~Wagahai no Kare wa Baka de R~ (Ragazzo idiota ~Il mio ragazzo è un idiota) svela che un adattamento animato è in lavorazione.
 
La love comedy umoristica è incentrata su una ragazza di nome Akomi e sul suo fidanzato Ponta Ninomiya. Ninomiya è un idiota completo, senza qualità a parte essere tanto carino. Il manga segue la vita quotidiana della coppia.

Adumi e Totsuka avevano serializzato in precedenza il manga col titolo di Wagahai no Kare wa Baka de Aru (Il mio ragazzo è un idiota) sul magazine aperiodico di Hakusensha Young Animal Island a partire dall'ottobre 2013 (la storia era apparsa in contemporanea sul web magazine Young Animal Densi). Hakusensha aveva pubblicato il secondo tankobon nel luglio 2014.

Totsuka è anche autore di Bamboo Blade (annunciato per l'Italia da Panini Comics), in collaborazione con Aguri Igarashi, e i due Totsuka e Adumi hanno lavorato assieme fino al 2013 allo spinoff in 12 volumi Bamboo Blade B, sebbene Adumi comparisse allora nei credits come parte del gruppo Studio Neko. Il manga originale di Bamboo Blade ha ispirato un anime per la TV nel 2007-2008.

Fonte consultata:
Anime News Network