L'episodio 18 di Re:Zero è stato sicuramente un episodio "particolare", che ha fatto breccia nel cuore di molti appassionati dell'anime, e in particolar modo fra gli estimatori di Rem, personaggio che in questo frangente ha palesato tutta la propria dolcezza e devozione.
Non hanno ovviamente tardato a comparire in questi giorni una marea di omaggi, meme e contenuti di vario genere su tutto il web; come il video in oggetto: un montaggio musicale ispirato alla sopracitata confessione, "Suki de (I love you)" . Il video ha superato le 500.000 visualizzazioni sul sito di streaming giapponese Nicovideo, scalando in pochi giorni la classifica, nella categoria anime.
A questo indirizzo il video su Nicovideo; qui di seguito invece la versione estesa, per gli ingordi che desiderino farsi un'indigestione della dolce Rem:
Già che ci siamo, ecco due sketch dell'artista Makoto Fuugetsu, riguardanti l'adattamento manga di Re:Zero.
Infine ne approfittiamo per dare un'occhiata all'illustrazione di Emilia (personaggio che ora tutti odieranno, ovviamente...), che comparirà sulla cover dell'imminente volume 9 della light novel originale di Re: Zero.
Fonte consultata:
crunchyroll.com
Non hanno ovviamente tardato a comparire in questi giorni una marea di omaggi, meme e contenuti di vario genere su tutto il web; come il video in oggetto: un montaggio musicale ispirato alla sopracitata confessione, "Suki de (I love you)" . Il video ha superato le 500.000 visualizzazioni sul sito di streaming giapponese Nicovideo, scalando in pochi giorni la classifica, nella categoria anime.
A questo indirizzo il video su Nicovideo; qui di seguito invece la versione estesa, per gli ingordi che desiderino farsi un'indigestione della dolce Rem:
Già che ci siamo, ecco due sketch dell'artista Makoto Fuugetsu, riguardanti l'adattamento manga di Re:Zero.
Infine ne approfittiamo per dare un'occhiata all'illustrazione di Emilia (personaggio che ora tutti odieranno, ovviamente...), che comparirà sulla cover dell'imminente volume 9 della light novel originale di Re: Zero.
Fonte consultata:
crunchyroll.com
No no no, io la adoro !
Comunque la serie sta andando molto bene, peccato dover probabilmente aspettare qualche anno per una S2, sperando sia nei piani dell'editore. Ma si dice che la pazienza è la virtù dei forti, quindi...
Chi mastica il giapponese ne è stato testimone su Twitter ed altri lidi. E' stato visto come uno sviluppo giustificato ed ovvio.
Al contrario, in Occidente c'è stata un'esplosione di rabbia assurda nei confronti di entrambi i protagonisti. Boh.
La cosa farebbe bene anche a Subaru (se fosse una persona reale) in quanto avere sempre a portata un cuscino per piangere non lo farebbe maturare ne tirare fuori i cocones.
Invece negli anime tutto è possibile anche che una donna si innamori di un frignone e si immoli per lui. Haimé quanto siamo distanti dalla realtà è proprio una serie fantasiiiiii
dopo l'episodio 18 non ho cambiato posizione e sentimenti riguardo i personaggi. E' stato un normale sviluppo della trama. Non può andare sempre nella maniera che si vuole. Speriamo in una s2 tra un po di tempo visto come finirà questa stagione.
Alla fine non è mica colpa di Emilia (in quella cover poi è bellissima!) e a dirla tutta neanche di Subaru... non ricambiare i sentimenti non è mai una "colpa", e si capisce benissimo quanto anche a lui dispiaccia il non poterlo fare. L'avesse trattata male o derisa avrei capito l'odio, ma così non è stato e quindi non vedo il motivo di tanto astio
Edit: C'è da aggiungere che si è innamorata di Subaru proprio in quanto mostra di avere tante debolezze come lei, ma nonostante ciò non si era arreso ed era in grado di parlare di un "domani". Questa è la cosa che tanto l'aveva toccata nel discorso che lui gli fece "quella mattina". Rem non è mai stata in grado invece di guardare al suo futuro, ed il fatto che sia stata almeno in grado di desiderare una vita di coppia, un futuro con lui, è comunque un progresso. Il risvolto negativo è che se le togli lui, le hai tolto tutto.
Sì ma come fa Subaru a non adorare qualcuno che si sacrifica tra atroci sofferenze per lui ogni volta? T_T
Ok, Rem l'ha anche ammazzato come un cane un paio di volte, ma all'inizio è normale qualche incomprensione ù_ù
Preferisco pure Ram a Rem XD
A me cmq Rem non fa tutta questa tenerezza, un discorso di 20 minuti per prendersi una friendzone e sorridere come se niente fosse pronta a ridare la vita per il tizio...bho...ecco qui non riesco proprio a empatizzare io
@Ironic: Rem già sa che Subaru ama Emilia, e alla fine quando lui l'ha abbracciata si è finalmente sfogata ed ha pianto. Non mi sembra fosse l'incarnazione della felicità.
È un fantasy quindi fantastichiamo sull'harem
Felicità no, ma liberatorio si, ora si sono aperti a vicenda è questo è comunque importantissimo e ad oggi è 10 volte più di quanto sia il rapporto Subaru Emilia.
Ad iniziare dal fatto che Rem si fida ciecamente di Subaru, Emilia no, o meglio ritiene imprescindibile che Subaru si confidi con lei.
Poi si può discutere se sia meglio fidarsi ciecamente di una persona o sia meglio un rapporto senza segreti
Ma soprattutto... Il "rapporto Rem Subaru ora dovrebbe essere "sicuro", non dovrebbero esserci altre resurrezioni, quindi costituirà una certezza per gli sviluppi successivi.
Paragonato alle commedie harem nipponiche è normale, lì si che vedi 10 ragazzine tutte attratte dal protagonista e che bellamente se ne fregano che potrà accasarsi solo con una di loro.
ma Animeclick, la vogliamo piantare con gli articoli dai titoli clickbait come questo?
Perchè? Dare notizie su argomenti molto discussi è un male?
A prescindere dal fatto che la serie sia gradita o meno (de gustibus non disputandum est), vale la pena ricordare quanta devozione lo studio di animazione, col pieno supporto dell'autore della WN, ci stia mettendo nel realizzarla. C'è un grande entusiasmo nei confronti di essa, è chiaro che si stanno decisamente divertendo, cosa che si evince dalle molteplici dichiarazioni dello staff, e da molte delle loro scelte, su cui sarebbe anche bello scrivere un articolo.
Stanno lavorando in maniera molto libera e spontanea, e questo è linfa vitale per l'animazione.
Concordo. Diciamo che inflaziona "un tantino" il tutto >_<
Ma va be', va preso per quel che è: semplice divertissement.
Penso si riferisse al "Rem si mette a nudo"...
Magari leggendo "Rem si mette a nudo" ha pensato ad altro...
Comunque, leggere la parola spoiler in questa pagina, mi ha appena fatto pensare che Re:Zero è uno di qui rari casi in cui puoi rivelare che un personaggio muore, senza praticamente fare spoiler XD
Rem Muore! Muore Subaru, muore Emilia, muoiono tutti! Ah ah ah
Ciò che alcuni secondo me non hanno colto, in relazione a cosa è successo nell'episodio 18, è che Rem in realtà, pur con tutta la dolcezza di questo mondo, ha rimproverato con fermezza Subaru. Proprio lei che sembra perdonargli tutto, in realtà non gli avrebbe concesso di arrendersi, non prestando fede ai propositi che le aveva palesato nell'episodio 11, ovvero guardare sempre al domani, anche con le proprie debolezze. Per questo Rem ha rifiutato la sua offerta di fuggire con lui. Sarebbe stato puro escapismo per entrambi. Ed è anche per questo che Subaru alla fine è stato così sincero riguardo ai suoi sentimenti per Emilia, ripromettendole di non arrendersi, e di continuare a perseguire i suoi obbiettivi. E' la massima forma di rispetto che poteva riservarle dopo una così sincera lavata di capo, che rimane tale benchè concretizzata tramite una dolce dichiarazione d'amore.
No, mi riferisco al titolo da clickbait: https://en.wikipedia.org/wiki/Clickbait
https://it.wikipedia.org/wiki/Clickbait
(in realtà è stato un po' tutto l'insieme a farmi mettere a piangere, non solo la friendzone di Rem, lol)
Idem. Se affermi questo, credo di capirti anche senza conoscerti.
comunque ora voglio vedere Rem nuda dopo il titolo XD
A me ciò che ha fatto male al cuore sono sinceramente altre cose.
Poi ognuno di noi è diverso, ha il proprio vissuto personale, ed in base a ciò si sente toccato maggiormente da una cosa, piuttosto che da un'altra.
Gli ha offerto una spinta preziosa ed immensa, però non bisogna dimenticare che anche Emilia gli è stata di supporto, secondo me anche e soprattutto quando ha litigato con lui, visto che avendo notato la sua "maschera", ha rimesso in discussione il suo comportamento, in bilico tra l'effettivo desiderio di fare qualcosa, e la consapevolezza di non esserne in grado, contrasto che sfociava in atteggiamenti superbi ed arroganti, pur di veder riconosciuto il proprio valore.
Ti consiglio di recuperarla e non farti spoiler...
L'avrei già fatto se non si trattasse di una serie in streaming. A casa mia non funzionano quindi per vederle devo rivolgermi ad amici (quando possibile).
Rem è un bel personaggio, ma non condivido l'eccessivo entusiasmo nei suoi confronti, e apparentemente nè l'autore della novel, nè il regista, sono "pazzi" per Rem.
I personaggi preferiti dal regista sono Puck, Subaru e Beatrice.
Nagatsuki (l'autore della novel), in una recente intervista a Taiwan, ha chiaramente mostrato la sua preferenza per Emilia, anche se questo non vuol dire che "cestinerà" Rem per fare un dispetto a certi fan esasperati. Quest'autore coi suoi atteggiamenti ha più volte dimostrato di voler scrivere la sua storia in base ai suoi propositi, e non alle reazioni dei fan. Quanto importante sarà Rem, lo deciderà lui e basta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.