Annunciato nuovamente il ritorno di Hunter x Hunter, il celebre shonen di Yoshihiro Togashi, che negli ultimi anni ha annunciato tantissime volte di mettere in pausa la sua opera per poi riprenderla. Il prossimo capitolo è atteso, come sempre, tra le pagine del Shonen Jump che sarà in vendita il prossimo 29 gennaio. Il manga è stato in pausa da settembre, dopo essere stato pubblicato per "ben" 2 mesi.
Vi ricordiamo, per vivere in modo più leggero una situazione che per qualche fan potrebbe essere davvero stressante, di dare un'occhiata al sito Hiatus-Hiatus per notare il cammino del manga in questi anni.
Hunter x Hunter è un manga distribuito in Italia da Planet Manga.
Fonte Consultata:
MangaMag
Vi ricordiamo, per vivere in modo più leggero una situazione che per qualche fan potrebbe essere davvero stressante, di dare un'occhiata al sito Hiatus-Hiatus per notare il cammino del manga in questi anni.
Hunter x Hunter è un manga distribuito in Italia da Planet Manga.
Fonte Consultata:
MangaMag
Anzi considerando quanto rende hxh in versione anime fossi in lui lascerei stare il manga e realizzerei direttamente una serie animata di tipo 12/25episodi all'anno della qualità del remake del 2011 per proseguire la storia
Concordo su ogni singola parola ed idea.
Si accettano scommesse di ogni tipo! (Eccetto che nn farà altre pause, sull'assurdo non si può scommettere!)
Invecchieremo insieme
Io credo che la saga attuale possa essere l'ultima ma anche la più lunga, quindi credo che l'intenzione sia quella di finire il manga attorno ai 70 volumi come le altre serie di successo di Jump (Naruto a 72, Bleach a 74 e Gintama è a 71 e sta finendo), il problema è sempre lo stesso, chissà SE finirà.
Ma il terrore delle sue pause mi ha portato a far finta di nulla e dimenticarmelo.
fine febbraio inizio marzo.
È vero, diventa una tortura, ma puoi leggerlo fino all'ultimo arco narrativo terminato. Non lascia in medias res, ne vale la pena.
Perché non ci tiene solo a continuare la storia. È padrone della sua opera com'è giusto che sia. Vendere il suo progetto ad uno studio di animazione? Avete decisamente frainteso l'uomo.
Il suo vero intento è finire con Oda, o anche dopo. Ma siccome la sua trama non può essere tirata così a lungo, allora si è dato maalto.
Ha sneso
Quando uscirà il nuovo volume lo comprerò, poi pazienza.
Non era proprio Togashi quello che voleva il controllo totale della sua opera al punto da rifiutare gran parte dell'aiuto dato dagli assistenti (moglie a parte)? No, delegare non è proprio roba per lui
Ha scelto di lavorare secondo i ritmi di un autore occidentale, un tot di capitoli l'anno per far uscire un volumetto e bona. Problemi di salute o no non mi sento di dargli troppo contro (e poi ormai sono 15 anni che mi rileggo HxH nella sua interezza ogni volta che riprendere perché così mi ricordo a che punto siamo xD)
Io do per la smentita diretta XD
però mi sa che sto giro invece dei 10 capitoli saran 5 hahaha XD
comunque scherzi a parte, al di là dei problemi di salute, sta a lui. Ci sono autori che si incaponiscono ad ogni costo a voler disegnare pur avendo problemi di salute e finiscono per non riuscire più a fare nulla per anni (vedi la povera Yazawa), autori che hanno grossi problemi di salute e hanno ritmi di lavoro molto lenti ma tengono duro (la Hoshino, la Minekura), altri che devono dedicarsi ai giochi sulle idol (Miura LOL, no ok scherzo).
Autori che pur non disegnando nessun tipo di sfondo ci mettono due anni per fare uscire un volume (Shirow Miwa LOL)
Insomma ce n'è per tutti i gusti, spero che Togashi riesca a riprendersi a sufficienza per finire la serie, il totale volumi poi sarà irrilevante.
Speriamo bene ...
anche io vorrei avesse una pubblicazione continua tra le mani di un altro autore, però quando poi il buon Togashi viene e mi disegna alcune cose, non posso che restare dalla sua parte
.
.
MA QUANTO E' STATO BELLO IL COMBATTIMENTO KURONO - ISOKA?!?!?!
.
.
.
Anche se mi sarebbe piaciuto assistere ad altre avventure creata dalla ormai defunta e grande originalità dell'autore
Tutti no. Killua un sogno non c'è l'ha, Leorio non è ancora un dottore e Kurapika non ha recuperato tutti gli occhi dei suoi compagni.
Senza contare le trame di Hisoka e il Ragno rimanevano in sospeso.
Ironicamente Dragon Ball è durato di meno, mentre One Piece sarà il più lungo in assoluto
Eh, più lungo di Kochikame e Hajime no Hippo ? Impossibile.
Comunque no, Hunter X Hunter non arriverà mai a 70 volumi dato che con i ritmi di Togashi ci vorrebbero minimo altri 40 anni per arrivarci (e Toga ha 52 anni). AL massimo ma proprio al massimo direi 40-50 (considerando che siamo al 35 volumetto)
Si vede che non conosci Berserk, Bastard, Glass no Kamen.....
Basta che finisca la storia come aveva preventivato, può durare quanto vuole!
Ci dia un finale degno però.
E lo scontro tra Hisoka e Quoll ? Non lo potevi rilegare in un OAV..
inoltre Kurapika ha rinunciato da tempo a voler sterminare il Ragno, per lui la vedetta si è compiuta quando ha incatenato il cuore di Quoll. Il suo vero socpo è recuperare gli occhi dei Kuruta.
Pardon, lo scontro tra Hisoka e Quoll merita tantissimo, quando andò a farsi benedire la prima occasione ci sono rimasto male, tuttavia nonostante l'importanza dello scontro, trovo improbabile (non impossibile) che esca qualcosa in merito solo per loro due. Per Kurapika è passato così tanto tempo dalla visione dell'anime che mi era sfugito il discorso della rinuncia alla vendetta, anche se ditemi voi se non sarebbe stato bello vederlo combattere ancora contro il ragno.
Sicuramente l'astio c'è ancora, semplicemente Kurapika aveva rinunciato a mettere sua vendetta davanti a tutto. Non credo che attualmente la sua priorità sia vendicarsi del Ragno anche se probabilmente se si ritrovasse Quoll davanti non farebbe salti di gioia.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.