Il manga si è concluso nel 2015 a quota 19 volumetti, ma per l'opera Aozora Yell di Kazune Kawahara, già autrice di High School Debut Ore Monogatari!! con la collega Aruko, nell'agosto 2016 è giunto un lungometraggio live per TOHO Pictures: Tao Tsuchiya e Ryoma Takeuchi interpretano i due protagonisti diretti da Takahiro Miki (Marmalade Boy):




  
La musica si sa, può avvicinare i cuori. Proprio come succede a Tsubasa che dopo aver assistito all'esibizione della fanfara alle finali nazionali di baseball giovanile decide di entrare nella banda musicale del suo liceo. Sarà proprio questo legame baseball-banda a spingere Tsubasa verso un nuovo amore.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

 
Full Trailer
 
Fattore curiosità: la theme song del film è una bella cover della celebre canzone "Kiseki" del gruppo GReeeeN, interpretata dal gruppo al femminile whiteeeen, di cui qui sotto vediamo un'illustrazione.
Il manga Aozora Yell ha inoltre goduto di un crossover cartaceo con Kimi ni Todoke di Karuho Shiina nel 2013.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Aozora Yell 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/08/2016
Durata: 126 minuti

Totale voti:   3   0   0 


zettaiLara

Musica e sport capaci di emozionare insieme. Un po' lungo e dispersivo nella parte centrale, ma compensa con la tenerezza dei protagonisti carinissimi; buoni anche i comprimari come Mizushima e Kido!

 07/07/2018

ReiRan->--@

Non riuscendo a terminare il manga in scan ho optato per il film, non è malaccio, ma potevano farla più breve. Carini loro due!

 12/06/2017

Kotaro

Un po' troppo lagnoso, pieno di sfighe e divagante nella parte centrale, ma la dolcezza delle scene romantiche tra i due protagonisti riesce davvero a sciogliere il cuore.

 27/08/2016




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.