Bilibili, il servizio di streaming cinese, ha annunciato nel sito Sina Weibo che trasmetterà Lǐng fēng zhě (The Leader), un anime originale basato su Karl Marx, una delle personalità più importanti dell'800 ed autore, fra le altre cose, de' Il Manifesto del Partito Comunista e de'Il Capitale, ambo redatti con Friedrich Engels. Al momento sappiamo che l'anime tratterà del suo amore con Jenny von Westphalen e dell'amicizia con Engels, il tutto è atto anche per commemorare i 200 anni dalla sua nascita.
South China Morning Posts ci informa che The Leader verrà prodotto dallo studio d'animazione Dongmantang ed il Global Times parla invece dello studio Wawayu.
L'anime viene sponsorizzato da un gruppo strettamente collegato al Partito Comunista Cinese, il Progetto per lo Studio e lo Sviluppo delle Teorie Marxiste, fondato nel 2004. Alla serie lavora anche L'Accademia Cinese delle Scienze Sociali, un gruppo di ricerca, Weiming Culture Media ed il giornale di governo People's Daily.
Fonte Consultata:
Anime News Network
South China Morning Posts ci informa che The Leader verrà prodotto dallo studio d'animazione Dongmantang ed il Global Times parla invece dello studio Wawayu.
Chinese video site will soon release the country’s first animation about Karl #Marx’s life, love story will Jenny, his friendship with Friedrich #Engels. Marx's philosophy made him the top on @BBC poll of “millennium's greatest thinker.” #Marx200 https://t.co/jPUgWVmeq2 pic.twitter.com/5N7NzMONN7
— Global Times (@globaltimesnews) 19 dicembre 2018
L'anime viene sponsorizzato da un gruppo strettamente collegato al Partito Comunista Cinese, il Progetto per lo Studio e lo Sviluppo delle Teorie Marxiste, fondato nel 2004. Alla serie lavora anche L'Accademia Cinese delle Scienze Sociali, un gruppo di ricerca, Weiming Culture Media ed il giornale di governo People's Daily.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Scherzi a parte questa roba trasuda ipocrisia da tutti i punti di vista
Almeno non hanno prodotto un anime su Mao...per ora!
P.s. Marx non era nemmeno un filosofo
Loro possono,tu invece no!!
La Cina ultimamente produce serie e film con gran bei disegni.
In Italia arrivano pochi cartoni animati cinesi, ma a livello di disegni sono molto ben fatti.
Noooooo la Cina non è ipocrita!! Chi mai lo penserebbe??? Del resto i padroni cinesi sono famosi per l'onestà con cui ideano i loro sotterfugi economici e il modo con cui stordiscono la popolazione facendo uso delle ideologie comuniste di Marx e la sua fantomatica utopia, e che dire poi del simpatico episodio del Tibet? Sorridono fanno cenno di sì e se e se ne scordano completamente. Sicuro nessuna ipocrisia....
Orwell aveva proprio ragione gli uomini non imparano mai! Figurarsi poi gli italiani.
Marx avrà avuto buone intenzioni (lui comunque di fame non moriva di certo e di sicuro la rivoluzione non si sarebbe scomodato a farla, altro coerente)
Ma nessuna delle sue idee ha basi solide e cio' è stato dimostrato piu' volte per citare sempre orwell "le cose andranno come sono sempre andate cioè male". L'unica cosa in cui sono efficenti i cinesi (almeno questo glielo riconosco) è che non sono rammolliti.
P.s. la vera filosofia più importante si è sviluppata con la scoperta dell'inconscio perché per quel che ne dica marx la filosofia è sempre stata un veicolo di ricerca astratto.
Vabbè XD. Ha già, ma sicuramente per te la filosofia di Marx è quella delle dittature comuniste XD. Saffo, Creta, nah, questi sono solo esempi che potrebbe fare chi ha effettivamente letto Il Capitale.
Va bene ragazzi la discussione è gia' finita. È arrivata la risposta a tutti i problemi, la somma onniscente santissima Fma35!! Oggi sta' da una parte domani chissa'???
La discussione non è neanche iniziata. E non potrebbe essere altrimenti quando un utente palesemente IGNORANTE su un argomento si arroga il diritto di fare un'affermazione perentoria su qualcosa che non conosce. Sul serio, non hai palesemente letto Il Capitale, non sei a conoscenza di tutta la filosofia legata alla figura di Marx che influenzerà altri noti pensatori e che a sua volta lo è stata ( Bachofen uno sconosciuto scommetto eh?) e parli di mancanza di basi solide? E limitati a commentare il lato grafico ( unica cosa tangibile data dalla notizia) dei personaggi della serie no?
Eeeh no tecnicamente il capitale e il manifesto sono stato COSTRETTO a leggerli al liceo grazie ai miei professori. E se io decido che non ha basi solide per me non ha basi solide, a differenza di chi pende dalle labbra dei pensatori prendendo per oro colato tutto quello che dicono io almeno quel buon pizzico di scetticismo per pensare con la mia testa ce l'ho (cosi come penso molti altri).
Comunque la discussione è finita anche perché con una come te finisce sempre ancora prima che inizi. Non aggiungo altro perché preferisco vivere tranquillo, inoltre io commento quello che mi pare buone feste a te <3
Chi lo conosce bene (che ha letto le sue biografie) sa' che era un suo sostenitore ma poi dopo la guerra civile in Spagna alla quale prese parte perse la fiducia negli ideali marxisti vedendo come si comportavano i suoi aderenti. Ergo non c'è niente da ammettere
quello mai
E direi lo stesso se parlassimo di un anime su persone connesse ad ideologie totalmente opposte alle sue.
[img]https://vignette.wikia.nocookie.net/disney/images/f/f2/Winnie_the_Pooh_is_about_to_eat_honey.jpg/revision/latest?cb=20150805230541[/img]
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.