Si stringono i tempi per l'uscita nei cinema giapponesi per il film Fate/stay Night: Heaven's Feel II. lost butterfly, secondo capitolo della trilogia cinematografica che adatta la terza e conclusiva route di Fate/stay Night. La pellicola uscirà infatti il prossimo 12 gennaio in Giappone con un'anteprima il 9 presso il Tokyo's Shinjuku Wald 9 e il Cinema Ufotable a Tokushima.
In queste settimane sono inoltre pervenuti dei nuovi filmati di anteprima per il film quali il nuovo trailer con immagini inedite e uno spot pubblicitario in entrambi i quali si sente parte della nuova theme song "I beg you" di Aimer, artista già ascoltato nel primo film e in Unlimited Blade Works.
Ampia la copertura delle sale con 131 copie in proiezione al lancio, uno sforzo ben giustificabile dall'incasso del primo film (Presage Flower) che ha incassato lo scorso anno un miliardo e mezzo di Yen (circa 12 milioni di Euro).
Per gli spettatori nipponici che andranno a vedere il film nella prima settimana di programmazione sono previsti dei bonus extra tra i quali anche una cartolina edizione limitata in formato A5 raffigurante Saber Alter.
Terza e conclusiva route del gioco originale, Heaven's Feel, ha come eroina principale Sakura Matou della quale ne viene approfondito il rapporto con gli altri personaggi principali come Shirou e Rin. Lo sviluppo degli eventi è molto diverso rispetto alle altre due precedenti storie, con le tematiche e le atmosfere che si fanno molto più oscure, con un "nuovo" Assassin in circolazione, il malvagio Zoken Matou, patriarca della famiglia di Sakura e una diversa ed oscura altra minaccia...
Lo scorso febbraio il primo film della trilogia (Presage Flower) è arrivato anche al cinema in collaborazione tra Dynit (che lo riproporrà in homevideo) e Nexo Digital.
Anche questo secondo capitolo avrà un suo passaggio nei cinema italiani in primavera come annunciato durante l' ultima Lucca Comics and Games.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Non è una bufala. È stato annunciato al Lucca Comics 2018.
Ah perfetto allora, grazie. Purtroppo sono ormai 2 anni che non vado al Lucca comics, per me è sempre un casino andarci
Sì, in giapponese sottotitolato tedesco... una roba impraticabile da noi.
Per come è andata, dovresti già baciarti i gomiti (e anche qualcos'altro) se il secondo arriva al cinema in aprile.
All'akiba pass fanno sempre anteprime interessanti (un paio d'anni fa hanno portato Kizumonogatari e Anthem of the heart, l'anno scorso Una ragazza alla moda, Your Voice e Free). È un evento che dura tutto il giorno, però da noi non so quanti biglietti venderebbero (il costo minimo è 37€, ma devi prenderlo mesi prima e senza conoscere tutti i titoli)
Quella serie di "originale" ha ben poco, e anche considerarla bella è un affermazione abbastanza discutibile visto che è una trasposizione malfatta disconosciuta dagli autori stessi...
Capisco che può sembrare una serialità troppo forte ma in realtà stanno solo facendo una cosa alla FMA Brotherhood, ovvero sistemare tutti i casini di una trasposizione orrida con un adattamento valido; Heaven's Feel non fa altro che da "sequel" completando qualcosa che per ora è incompiuto, solo che la struttura a "route" invece di far ambientare il "seguito" successivamente lo fa ripartire dal prologo. Stay Night è composto da tre scenari tutti usciti insieme, non c'è nulla di meno seriale di ciò, solo che per questioni produttive non possono trasporre tutto insieme... tutto qui.
Sfortunatamente manca ancora un adattamento degno della prima route, quella da rifare quanto prima sarebbe proprio Fate/stay night. Solo allora potremo dire che hanno sistemato tutto.
Guardare Fate con doppiaggio italiano sarà strano ma farò uno sforzo in attesa del Blue Ray.
Quello che intendevo dire è che, avendo sempre visto Fate in lingua originale, sarà difficile abituarmi a voci diverse, non critico affatto il lavoro dei doppiatori (anche perché, come ho detto, non l'ho mai ascoltato).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.