Se ne parla in via soltanto ipotetica, ovviamente, partendo da un sondaggio del sito web RankinClip i cui risultati sono stati postati di recente: "Di fronte a un progetto live action per Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, chi vorreste vedere nei panni di Nezuko?"
Di seguito vi lasciamo le risposte dei votanti, invitando anche voi nei commenti a dire ovviamente la vostra.
 
Nezuko_Kamado-primopiano


Ricordiamo che l'opera di Koyoharu Gotoge ha ispirato per ora la celebre serie animata andata in onda in ventisei episodi dal mese di aprile 2019, cui farà seguito un lungometraggio, anch'esso animato, in arrivo nei cinema nipponici il prossimo 16 ottobre 2020.
Ecco quindi le preferenze dei giapponesi sull'attrice che più ritengono adatta a riprodurre le fattezze e i modi di Nezuko Kamado:

11. Rio Suzuki, Hikaru Takahashi (13 voti)
 
rio dororo hikaru


Se ricordate la Suzuki bambina nel ruolo di Kayo nel film che adatta Erased - Boku dake ga inai Machi, non va dimenticato che la fanciulla ha anche prestato con destrezza la voce a Dororo nell'omonima serie animata del 2019, oltre ad aver preso parte ai drama di Never Let me Go, Seirei no Moribito e Yae no Sakura. Identico numero di voti per Hikaru Takahashi, interprete della protagonista Fuko nel drama tratto da Parfait Tic.


10. Rinka Kumada (17 voti)
 
rinka natsu


La giovane ha interpretato il ruolo di Aya nella versione cinematografica di Ao Natsu - Blue Summer, dal manga omonimo di Atsuko Nanba.


9. Kaya Kiyohara, Haruna Kawaguchi (22 voti)
 
haruna kiyohara kaya


Forte e fragile nel ruolo di Hina nei film dedicati a Un marzo da Leoni, la Kiyohara è presente anche nel cast di Seirei no Moribito, Natsuzora e Switched, quest'ultimo disponibile per Netflix Italia. La Kawaguchi è invece Haruhi in Host Club, Kaori di One Week Friends, Miyabi in GTO 2012.


8. Nana Seino (23 voti)
 
nana seino sussurri


Fresca sposa dell'attore Toma Ikuta, la Seino sarà protagonista del film sequel della pellicola Ghibli I Sospiri del mio Cuore. L'abbiamo però vista anche in Hapi Mari, nell'horror mistery al femminile Girls in the Dark, nel lungometraggio Koi wa Ameagari no you ni (Come dopo la pioggia) nei panni di Haruka, e in Kyou Kara Ore Wa (Due come Noi).


7. Miyu Honda (24 voti)
 
miyu honda liz


Attrice fin da bimba, ma anche pattinatrice professionista e doppiatrice nel film L'uccellino azzurro di Kyoto Animation.



6. Mana Ashida (29 voti)
 
ashida mana entaku


Bimba prodigio, oltre che per il suo talento si distingue nel ruolo di Rin nel film di Usagi Drop, Alice in Liar Game Reborn e la piccola Hana di Hanachan no Mizoshiru, senza dimenticare il doppiaggio in Pokémon: in ognuno di noi e I figli del mare.


5. Minami Hamabe (36 voti)
 
hamabe minami


Ha prestato il volto a Menma nello speciale di AnoHana, e da lì è scattato per lei un decollo di carriera pressoché verticale: è Sakura Yamauchi nel film live de Voglio Mangiare il tuo Pancreas, Yumeko di Kakegurui e dei suoi sequel, Haruko di Keep your Hands off Eizouken, Akari Yamamoto di Omoi, Omoware, Furi, Furare e sarà Emma nel film di The Promised Neverland.


4. Yurina Hirate (48 voti)
 
hirate yurina


Esponente del gruppo idol al femminile Keyakizaka46, la Hirate è stata protagonista del film Hibiki e farà parte del "triangolo" nel film Boys' Love Sankaku Mado no Sotogawa Yoru.



3. Mio Imada (50 voti) 
 
imadamio


L'interprete di Airi Maya nel sequel di Hana Yori Dango - Hana Nochi Are ha anche prestato il volto al personaggio fittizio di Yuki nel film di Wotakoi.
 


2. Suzu Hirose (58 voti) 
 
suzuhirose chihaya


La "sorellina" di Little Sister di Hirokazu Kore-eda, ruolo che le è valso il riconoscimento come debuttante dell'anno 2016 ai Japan Academy Award, ha squisitamente prestato le proprie fattezze anche a Chihaya nei tre lungometraggi live action dedicati al franchise di Chihayafuru, a Kaori di Shigatsu wa Kimi no Uso ed è stata protagonista nel drama dedicato alla storia del doppiaggio degli anime Natsuzora.


1. Kanna Hashimoto (98 voti)
 


Con uno stacco di oltre 40 voti sulla seconda posizione, la Hashimoto si aggiudica il gradino più alto del podio. Indubbiamente la fanciulla sta conoscendo un felicissimo momento di popolarità grazie agli importanti ruoli interpretati di recente in numerosi live action tratti da celebri titoli manga o anime: la ricordiamo come Kaguya in Kaguya-sama: Love is War, Kagura in Gintama, Ritsu in Assassination ClassRoom, ma è anche protagonista nell'horror Signal 100, nel film tratto dal manga Un bacio a mezzanotte e presente in Kyou Kara Ore Wa - Due Come Noi e Yowamushi Pedal.
 
kanna kagura kaguya

Insomma, tutto sembra dire che è lei e nessun'altra, la "donna del momento". Ma sarà così anche se un giorno un eventuale progetto live action su Demon Slayer dovesse concretizzarsi per davvero?

E voi invece che ne pensate? Vi sono fanciulle che riterreste ancor più adatte al ruolo ma non presenti in questa singolare classifica?

Fonte consultata:
Anime News Network