Netflix ha annunciato ufficialmente la serie tv di Resident Evil, rivelando anche qualche dettaglio in più.

resident-evil-netflix.jpg

Lo show racconterà una storia completamente nuova ambientata nell'universo di Resident Evil che prenderà vita su due diverse linee temporali.

"Nella prima linea temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite nella città industriale di New Raccoon City nel pieno della loro adolescenza. Ma più tempo vi trascorrono, più si rendono conto che la città è più di quello che sembra e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti, segreti che potrebbero distruggere il mondo. La seconda linea temporale si sviluppa invece ben oltre un decennio nel futuro: sono rimaste meno di quindici milioni di persone sulla Terra e più di sei miliardi di mostri: persone ed animali infettati dal virus T. Jade, che ora ha trent'anni, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato - su sua sorella, suo padre e sé stessa - continuano a perseguitarla".

La serie sarà composta da otto episodi della durata di un'ora ciascuno e sarà diretta da Andrew Dabb (Supernatural). Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) dirigerà i primi due episodi. Nessun dettaglio sul casting è stato ancora rivelato, ma ci aspettiamo di saperne di più nei prossimi mesi.

Vi lasciamo allo script del primo episodio, che Netflix ha condiviso su Twitter.