L'Università Professionale Kaishi, avente sede nella prefettura di Niigata, ha annunciato che l'apertura del proprio dipartimento di anime e manga è stata ufficialmente approvata lo scorso 16 novembre dal Ministero dell'Educazione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia giapponese. L'università privata in questione è nata nell'aprile 2020 ed ha attualmente all'attivo le facoltà di economia e di scienze dell'informazione.

Il nuovo dipartimento inerente al mondo degli anime e dei manga aprirà i battenti nell'aprile del 2021, con un limite massimo di 80 studenti. Essi impareranno la teoria e la pratica necessaria per creare delle opere grazie a più di 600 ore di lezioni tenute da creatori di anime e manga. Come ad esempio gli animatori professionisti, registi, disegnatori manga, character designer, illustratori e creatori di giochi, così come i ricercatori nel campo dell'animazione e dei manga.

I moduli di richiesta verranno accettati a partire dal 1° dicembre 2020, mentre il primo esame esame d'ammissione sarà tenuto il 19 dello stesso mese.

Di seguito potete visionare un video promozionale del dipartimento di anime e manga:
 

Nella foto sottostante invece è possibile vedere il campus Furumachi Refuru:
 
Furumachi Refuru


Fonte Consultata:
Crunchyroll