Il sito ufficiale di ComicFesta, marchio legato ad anime destinati ad un pubblico adulto, ha annunciato come sua prossima serie Kuro-Gyaru ni Natta Kara Shinyū to Yatte Mita (I Became a Kuro-Gyaru so I F***ed My Best Friend), opera basata sul manga di Yupopo Orishima. L’anime andrà in onda sul canale Tokyo MX il 4 aprile, ma i primi 4 minuti di episodio sono già disponibili su YouTube e sul servizio di ComicFesta Anime.
 
Kuro-Gyaru ni Natta Kara Shinyū to Yatte Mita

Il “kuro-gyaru” nel titolo non è altro che una contrazione di ganguro gyaru, una moda che combina la carnagione scura alla sub cultura del gyaru (gal) diffusa negli Anni 90. La copertina del volume inglese traduce kuro-gyaru proprio come “Black Gal” ed esplicita la parola "F***ed".
 
Shion Chihara e Rui Chihaya, due studenti universitari e grandi amici, non hanno rivali nel rimorchiare le ragazze, finché un giorno una misteriosa donna dà a Shion un farmaco che lo porta a risvegliarsi in un corpo femminile. Rui nel frattempo si innamora di una ragazza, che si rivela essere proprio il suo migliore amico.

Nel cast troviamo Makoto Furukawa (Miyuki Shirogane di Kaguya-sama: Love is War) nel ruolo di Rui Chihaya e Kazutomi Yamamoto (Sora Harukawa di Ensemble Stars!) a dare la voce a Shion Chihara.
 
Kuro-Gyaru ni Natta Kara Shinyū to Yatte Mita - Cast

A differenza di altri anime di ComicFesta, eccetto il recente JimiHen—!! ~Jimiko o Kaechaū Jun Isei Kōyū~, questa serie non avrà un cast differente tra la versione “televisiva” e quella “premium” con scene esplicite, che sarà disponibile sul sito di ComicFesta Anime.

Chokkō dirige l’anime per lo studio Irawiazu mentre Eeyo Kurosaki e Rei Ishikura si occupano della sceneggiatura. McQ1 si occupa del character design e della direzione dell’animazione, con Ayako Misawa a dirigere il sonoro per BlackFlag. Reika Ayanokо̄ji è addetta al color key, con Namiko Hanayashiki e Tamako Noyama come direttore artistico. Hikaru Mitaka è il compositing director della fotografia e Kо̄ki Shinkai si occupa dell’editing. A presentare il progetto è l’editore Suiseisha, che ha già pubblicato lo scorso luglio un volume con la storia di Orishima, che stava pubblicando il manga online.

Plott, produttore e distributor di anime su YouTube, ha annunciato che Anti-Hero Generations, manga di Keita Uehara, ha vinto il "New Generation YouTube Manga Award", premiazione indetta dalla compagnia. L’opera riceverà come premio un adattamento animato one-shot, che sarà pubblicato su YouTube. Uehara riceverà anche un premio di 1 milione di yen (circa 7.813 euro) e diversi prodotti di Ploot.
 
Anti-Hero Generations
 
In Giappone gli attacchi dei Kaiju giganti sono diventati pane quotidiano e a combatterli vi sono gli eroi della compagnia Mikage Manufacturing. Il protagonista è Kaneko, una fan sfegatata degli eroi, che cerca di entrare nell’azienda. Scopre però che è Mikage stessa a creare artificialmente i kaiju e mandarli contro gli eroi, alimentando un sistema corrotto.

Plott ha accettato proposte per la sua premiazione dal 26 agosto al 15 novembre dello scorso anno, permettendo l’invio non solo di manga e stroyboard ma anche di sceneggiature e video. Quest’anno la premiazione verrà ripetuta in una seconda edizione. L’azienda è conosciuta per la produzione di corti anime per il web come Teikō Penguin
 

È stato aperto un sito web per annunciare l’arrivo a luglio di Sekai Saikō no Ansatsusha, Isekai Kizoku ni Tensei Suru, anime basato sulla light novel di Rui Tsukiyo, autore di Redo of Healer, e Reia.
 
Sekai Saikō no Ansatsusha
 
Quando l'assassino più forte di quel tempo viene ucciso, si risveglia di fronte ad una dea che gli offre la reincarnazione in un altro mondo. Ma ad una condizione: dovrà uccidere l'eroe di quel mondo!

Tra le voci della serie troveremo Kenji Akabane (Shinichi Sakurai di Uzaki-chan wa asobitai!) nei panni di Lugh, Reina Ueda (Akane Shinjō di SSSS.Gridman) nei panni di Dia, Yūki Takada (Elma di Miss Kobayashi's Dragon Maid) nei panni di Tarte e Shino Shimoji (Renner di Restaurant to Another World) nei panni di Maha.

Masafumi Tamura (Wise Man's Grandchild, The Misfit of Demon King Academy, Two Car) dirige l’anime per SILVER LINK e Studio Palette, con Katsuhiko Takayama (Two Car, Ange Vierge, Mirai Nikki) a scrivere e supervisionare la sceneggiatura. Eri Osada (Ensemble Stars!, Blade & Soul), invece, si occupa del character design.

La storia di Tsukiyo è stata pubblica sul sito "Shōsetsuka ni Narō" per la prima volta nel luglio 2018. Kadokawa nel febbraio 2019 ha iniziato a pubblicare i volumi con le illustrazioni di Reia. Hamao Sumeragi si è occupato di un adattamento manga per il sito Young Ace Up, di Kadokawa, da gennaio 2019.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III