La software house giapponese Falcom ha annunciato durante una diretta streaming che la serie di videogiochi The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel riceverà un adattamento animato che andrà in onda nel 2022. L'anime, pur basandosi sulle ambientazioni e i personaggi presenti nel videogioco, racconterà una storia originale che si svolgerà nella parte occidentale del continente di Zemuria.

 
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel

Questo progetto verrà portato avanti dalla collaborazione nata fra i quattro produttori UserJoy Technology, Funimation, SYOU e NADA Holdings. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli riguardanti il team che lavorerà sull'anime.

The Legend of Heroes è una serie di videogiochi JRPG di lunga data portata avanti da Falcom. Il franchise può contare svariati giochi principali e spin-off, suddivisi in varie saghe più piccole. Una di queste è proprio Trails of Cold Steel, ultima arrivata in ordine di uscita, che comprende ben quattro videogiochi rilasciati fra il 2013 e il 2020. La tetralogia di Trails of Cold Steel è stata localizzata per il mercato occidentale ed è disponibile interamente su PlayStation 4. Su Nintendo Switch è, invece, possibile giocare in inglese al terzo capitolo e, a partire dal prossimo mese, anche al quarto capitolo. Alcuni giochi di The Legend of Heroes, fra i quali la trilogia di Trails in the Sky, sono inoltre disponibili su PC.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Gematsu