Crunchyroll ha annunciato che la prossima stagione de L'Attacco dei Giganti sarà disponibile in streaming dal 9 gennaio in contemporanea col Giappone.
Ricordiamo che il manga di Hajime Isayama è pubblicato in Italia da Planet Manga.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Ricordiamo che il manga di Hajime Isayama è pubblicato in Italia da Planet Manga.
Fonte Consultata:
Crunchyroll
Mi sa che la scommessa è stata persa
Ah comunque se qualche mod di Animeclick sta leggendo c'è un qualche modo su desktop quando si usa la @ per far venire in automatico il meta-tag necessario per taggare qualcuno?
Purtroppo non credo, mi sa che devi ogni volta inseriere [tag = username] [ /tag]
Scommessa persa 😔
Intanto nuova stagione per Naruto Shippuden e saga per One Piece, roba di 200 episodi. Gli 11 di Ranking of Kings intanto ridono nel dimenticatoio.
Sta diventando un po' ridicola come cosa
Quanto sto rosicando, sto aspettando dal 22 dicembre, giorno dell'annuncio...a sto punto, credo aspetterò la fine della serie e la recupererò in blocco, ne va anche della mia pazienza ormai
Va comunque detto che con One Piece e Naruto stanno facendo qualcosa di mastodontico, avere a disposizione in maniera legale e per intero di opere a prescindere dai proprio gusti così importanti e notevole, senza girarci troppo intorno sono probabilmente le sue serie più pirata te di sempre, detto questo sto aspettando anch’io la prima parte di ranking king, ma avendo iniziato da poco a vedere anche naruto dall’inizio per la prima volta sono contento anche per i suoi recuperi
Scherzi a parte, sarebbe bello. Il catalogo è particolare, molto Nexo appunto. Credo che puntino ad un target molto specifico e ridotto anziché al grande pubblico, quindi se ci finiranno degli anime mainstream credo che a molti non farà piacere, ma pazienza.
Come mai, prima che appaia il menù, esce fuori un'immagine con la scritta di Wit Studio? Non dovrebbe essere Mappa?
non li ho ancora presi, ma ce solo il logo wit o anche mappa? Se ci fossero entrambi potrebbe anche avere senso, visto che diverse scene vengono riprese dalle loro precedenti stagioni, se invece non ce proprio Mappa è strano, a quel punto non si può escludere neanche un errore tecnico
Appaiono quelli di Pony Canion, Kodansha e Wit Studio. Mappa non c'è.
Povera Mappa
Per scrupolo ho controllato il mio box limited della s2 e nonostante il bollino gigante "Funimation" all'avvio del disco appare PonyCanyon. In ogni caso non penso possa anche solo essere successo un errore del genere da parte di Dynit, ci sono diritti di mezzo e casini vari che sanno loro...non penso proprio possano aver pubblicato un cofanetto con un errore simile. Sicuramente quei loghi sono li perché devono essere lì
È vero che sono 16 episodi, ma per 56€ un box rigido me lo sarei aspettato...
Cavazzoni spiegò il motivo di quel box. Stanno preferendo ridurre il numero di box ma mantenendo la forma dei precedenti in modo da essere sempre in linea. Infatti è identico, o molto simile, a tutte le limited precedenti di AoT.
Quando lo ha detto?
In che senso ridurre il numero di box? Intendi quelli rigidi?
Edit:
Ah ok. Forse ho capito cosa intendi.
In realtà sto parlando di ancora un'altra cosa.
Cavazzoni quando annunciò il primo box (di 2) della terza stagione disse che avrebbero mantenuto lo stesso packaging (quindi il digipack racchiuso dal "box" in plastica) per mantenere una linea visiva identica a quella delle prime due stagioni.
Con la quarta stagione questa cosa non accade più. Il box è in cartoncino morbido (in stile Yamato, come detto) ma la grafica in dorso è sempre la stessa, ovviamente. Questo perché, immagino, in Giappone è successa la stessa cosa, ma li si son beccati il box rigido a differenza nostra.
Si, mi riferivo proprio a quella frase di Cavazzoni...comunque, premettendo che non ho il box ma ho quelli della s2, dalle immagini mi sembrano uguali, il classico digipack ma all'esterno è sempre quel cartoncino, non è poi così rigido. Da quello che mi pare di capire non ha più il "rivestimento" trasparente di plastica? Se si credo che sia dovuto al risparmio necessario della plastica, alla fine non credo sia così tanto diverso.
Edit: Ho visto un video di unboxing ed è praticamente identica all'edizione che ho di Steins;Gate 0...quindi è totalmente diversa XD. Il problema è che è diversa da come presentata! Se guardi le foto è identica alle predecenti con il digipack avvolto dalla plastica trasparente ma in realtà viene messo dentro un cartone che scorre in orizzontale e non in verticale (confermi?). Sicuramente si sono trovati a doverlo cambiare per non dover utilizzare plastica non necessaria a favore dell'ambiente.
questo della s4 e relativamente leggero
Si ok, era per dare l'idea della confezione esterna, che non è più in plastica ma in cartoncino con l'aletta che chiude uno dei due dorsi laterali.
Credo semplicemente abbiano seguito, come ho scritto prima, il cambio di packaging esterno fatto in Giappone.
Fino alla terza stagione i digipack, sia da loro che da noi, erano rivestiti nel box di plastica; con la quarta stagione invece hanno utilizzato un normale box rigido che però da noi è diventato in cartoncino morbido.
Anche in Inglese qualche giorno/settimana fa.
Ah ecco, infatti cercando meglio ho trovato la news. Mancano Tedesco, Francese e Russo tra quelli soliti. Pochissime speranze comunque per ora.
Se mai faranno un doppiaggio il più papabile resta comunque AOT, non devono portare anche le altre stagioni per fare quella che manca, se non fanno quello le possibilità per JK/SP/CSM sono meno di zero.
E intanto mezza Europa avrà la possibilità di vedersi Jujutsu Kaisen 0 al cinema mentre noi neanche sappiamo se e quando arriverà online su CR.
Ah per me qualsiasi hv al momento è fuori discussione, se bisogna sperare che Dynit prenda la serie soltanto per quella via e recuperare tutti i soldi investiti allora stiamo a posto.
Crunchyroll ha i diritti del film di Jujutsu Kaisen 0 e dovrebbe pubblicarlo in streaming dopo la distribuzione al cinema di cui si sta occupando in diversi paesi.
Per l'Home Video de L'Attacco dei Giganti Dynit ha tutte le possibilità di farlo e non è la prima volta che doppia e pubblica qualcosa solo in fisico. Se Dynit ha la possibilità e certezza di vendere bene anche solo con i cofanetti lo fa tranquillamente...esempi: Neon Genesis Evangelion Ultimate (8000 copie), S;G 0 (Acquistato da Netflix ma solo qualche mese dopo la pubblicazione), One Punch Man 2. Le possibilità ci sono eccome e il prodotto (AOT) è validissimo per avere certezza di vendite.
Se fosse così semplice penso che ci sarebbero un sacco di prodotti di altri editori che avrebbero doppiato volentieri e che avrebbero avuto la certezza di vendere, però fin ora non sembra ci sia stata molta possibilità di farlo XD
Evangelion avevano già il doppiaggio pronto da utilizzare, mica ne hanno fatto uno ex nuovo.
SG0 Dynit aveva tutti i diritti di pubblicazione aka non ha comprato il prodotto soltanto per distribuirlo tramite home video infatti la serie andò direttamente su VVVVID per poi approdare su Netflix come hai detto, mica si è messa li a prendere soltanto i diritti del HV come in questo caso.
Idem per One punch man 2 che è andato su VVVVID prima di essere doppiato e venduto in home video.
Per fare un esempio simile alla situazione attuale dovresti prendere una serie con tutti i diritti dello streaming bloccati in cui Dynit non ha nessun materiale pregresso da utilizzare.
Quante serie completamente bloccate lato streaming grazie a Netflix/Prime video/Crunchyroll Dynit non si è voluta prendere in questi anni con la scusa dell'investimento che non sarebbe mai ritornato? Vedo molte poche certezze e molta gente che spera nel miracolo che forse accadrà o forse no.
Come ho detto siamo nel limbo delle nazioni talmente insignificanti che non si beccheranno il prodotto al cinema e dovranno aspettare mesi per poi forse vederselo sulla piattaforma in Streaming
Sull'argomento Jujutsu Kaisen (e affini) c'è, davvero, da stendere un velo pietoso. Per come si è messa la situazione, di come CR sta trattando l'Italia da un po' a questa parte, valiamo meno dello ZERO (come il titolo del film).
Sentita la notizia di HBO Max no? Purtroppo è così, facciamocene una ragione...
Che notizia?
https://www.smartworld.it/streaming/hbo-max-si-allarga-in-europa-ma-non-ancora-in-italia.html
Ci ignorano tutti in pratica. Vabbè, solito discorso...l'Italiano solo noi lo parliamo, non conviene. Solo i grossi colossi ci considerano come Disney, Amazon e Netflix.
E' una non notizia, toglietevi dalla testa HBO Max in Italia almeno fino al 2025, hanno un accordo con Sky e sicuramente non faranno niente fino a quel momento, ma non è mica una cosa tutta italiana anche UK e DE non avranno nulla.
è una situazione un po' differente, da una parte una piattaforma che non trova spazio per poter fare manco mezzo doppiaggio in Italiano (quando poi persino robe come Starzplay doppiano) e dall'altro un accordo che tiene legati i diritti a Sky (aggiungo che se Sky fosse decente non avremmo bisogno di HBO Max in Italia)
Non c'è nessun classico discorso, se nel 2025 Warner Media deciderà di terminare la partnership allora HBO Max arriverà in Italia.
Non c'entra nulla il fatto che qua si parli in Italiano, i parallelismi con la situazione di CR hanno poco senso.
HBO Max non arriva neanche in Germania e in Regno, unito per lo stesso motivo, che sono ben più importanti di noi
aaaaaah...ora è tutto più chiaro, grazie .
e vero fino ad oggi non è mai stato realizzato un dub per le serie di cr, ma perché su queste stesse serie non hanno una vera e proprio garanzia di ottime vendite, la popolarità purtroppo non basta, mha la serie battle più importante di questo decennio in home video ha floppato.
ma ds e i giganti non rientrano in questo discorso perché soprattutto la prima citata se venduta come il pane nel 2020.
e come detto all'inizio di questo topic, un po di mesi fa, se dynit vorrà continuare ad avere delle serie nuove da proporre in hv dovrà andar oltre questa politica
Se vuole Dynit può farti capire che è pronta a fare tutto quello che vuoi, ma è ben diverso dal fare annunci o presentare partnership.
Sono io che ricordo male o avevano anche fatto "capire" che con AOT c'erano soltanto delle difficoltà e non quello che è realmente successo?
Come detto prima il vendere come il pane può non bastare se si parla soltanto di home video senza altri introiti.
Ma anche facendo un ragionamento più approfondito in quanti appassionati realisticamente si andranno a comprare il cofanetto 2 di 2 dell'attacco dei giganti?
No perchè ormai sembra che appena Dynit carica 20 mila copie su Amazon vengano vendute alla velocità della luce.
Contando anche che probabilmente in molti stanno anche aspettando il suddetto annuncio per prendere il cofanetto 1 di 2.
io dalle parole di dynit avevo dato abbastanza per scontato che non avrebbe avuto loro la serie in streaming, tra le righe, erano stati abbastanza chiari
Il punto è che non sono stati chiari su quanto bisognerà aspettare, se Cr ti blocca i diritti per 5-10 anni diventa un problema
Cavazzoni dopo che era ben noto l'arrivo di Demon Slayer su Crunchyroll disse: "Siamo in contrattazione". Niente è impossibile e probabilmente i diritti oltre lo streaming non vengono bloccati. Siamo fiduciosi.
Eva è un "non-esempio". Il dub di Eva risale a 25 anni fa, era già ripagato e non l'hanno dovuto sostenere. Difatti, il dub Netflix (da pagare) non è stato incluso.
Per SG0, la "vendita" a Netflix si fa mesi e mesi prima dell'effettiva pubblicazione. Ci sono società "terze" che hanno il compito di preparare e caricare i materiali che devono essere consegnati mesi prima della pubblicazione per poter essere processati e verificati. Ergo, è molto probabile che Dynit l'abbia doppiato già sapendo che l'avrebbe piazzato su Netflix.
Per OPM2, il dub l'ha fatto Viz... Dynit comunque aveva tirato su qualche soldo dallo streaming (in sub ita).
Manco Netflix penso che arriverebbe ad imporre old back del genere, se ci sarà non credo sia più lungo di un'anno/ un'anno e mezzo
Con gli avvenimenti dell’ultimo anno in molti hanno avuto questa sensazione, ma vorrei far notare che in tantissimi paesi la prima stagione di Demon Slayer si trova su Netflix perché Sony ha sublicenziato la serie, per esempio negli usa la serie la si può trovare su Hulu e Netflix al momento.
Idem per Attack on titan che si possono vedere le prime 4 stagioni su Hulu (in simulcast), direct TV ( Di AT&T), su Adult Swim, tramite spectrum (paytv), Netflix e persino Tubi che è un servizio free.
Il punto è che o comincia a fare collaborazioni anche per CR Italia, dando un senso a questo servizio anche nel nostro Paese, o lascia tutto com'è e si prende anche le lamentele...che poi chissà che problema sarà per Sony, come CR non credo nemmeno che abbia dei veri e propri uffici e/o indirizzi mail (da quando ha chiuso anche gli unici 2 canali TV che gli erano rimasti da noi) quindi alla fine chi si prenderà le sfuriate saranno sempre quei 4 poveracci che gestiscono i commenti sui social.
Quando mai daranno l’Ok dall’America lo sapremo allo stesso momento in cui lo sapranno anche coloro che gestiscono i social 😬.
Chi lavora nella sede italiana di Crunchyroll, più volte, ha fatto intendere che loro vorrebbero assolutamente il doppiaggio italiano delle loro serie e che hanno effettuato segnalazioni ai loro "capocchia".
Evidentemente se ancora non lo abbiano è perché la sede americana ritiene che l'investimento non sia proficuo.
Io spero che con l'entrata di Sony possa cambiare qualcosa...
😂
E questa cosa in realtà mi spaventa un po però non penso faranno mai la cosa di finirlo cambiando il finale
Se sei in pari con l'uscita degli episodi della seconda parte sai che è impossibile, anche da anime only.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.