Ci siamo! In Giappone è andata in onda da poche ore il primo episodio ( esattamente il 76) dell'ultima parte della stagione finale della serie L'Attacco dei Giganti, puntata che stasera (ore 21:45) potremo vedere pure in Italia su Crunchyroll. Per ingannare l'attesa possiamo però goderci la nuova opening The Rumbling, cantata dalla band dei SiM ("Let It End" opening della serie Shingeki no Bahamut: Virgin Soul) Il gruppo, formatosi a Shonan, nella Prefettura di Kanagawa, suona un misto di reggae, metalcore e punk.
ATTENZIONE: SONO PRESENTI SPOILER DELLA SERIE
Diffusa anche la ending cantata da Ai Higuchi: "Devil's Child"
Da quanto si sa le puntate di quest'ultima parte dell'anime dovrebbero essere 12, quindi è forte il sospetto che non riusciranno a coprire tutta l'ultima parte del manga di Hajime Isayama (pubblicato in Italia da Planet Manga).
ATTENZIONE: SONO PRESENTI SPOILER DELLA SERIE
Diffusa anche la ending cantata da Ai Higuchi: "Devil's Child"
Da quanto si sa le puntate di quest'ultima parte dell'anime dovrebbero essere 12, quindi è forte il sospetto che non riusciranno a coprire tutta l'ultima parte del manga di Hajime Isayama (pubblicato in Italia da Planet Manga).
MAPPA ci è andata giù pesante owo
Speriamo di ritrovarci i Linked Horizon nella prossima parte (dato che è probabile non copriranno tutto con questa stagione), magari sotto forma di lungometraggio mozza fiato!!
Mi piace come abbiano cercato degli autori un po' meno conosciuti come anche nella prima parte. Gli darà sicuramente la visibilità che meritano, ottimo lavoro!
Da quel che si sa dovrebbero essere 12 episodi e dovrebbero essere sufficienti per terminare l'opera.
Ai Higuchi invece non la conoscevo proprio, la sua ending è veramente una piacevole sorpresa!
Da quello che ho capito dodici episodi sarebbero sufficenti solo rushando come dei dannati, si vocifera di un film alla fine della stagione
Cour da 9? In che senso?
Si vociferava anche che l'adattamento dei 16 precedenti sarebbe stato diverso e ci sarebbe stato un film invece della parte 2. Io andando a controllare un pelino stetti 12 episodi direi che ci sta tutto.
Secondo me si andrà molto più lentamente e certe cose verranno anche cambiate durante l'adattamento
La opening heavy metal la amo e non parlo solo da fan di questo genere, poiché è indubbiamente perfetta per l'atmosfera di questa parte finale della storia.
La ending è proprio come me la sarei aspettato, in netto contrasto con la rabbia e il dolore che traspaiono dalle sigla.
Che inizi dunque il Rumbling! *roar*
Dal trailer non sembrava. Le OP ed ED sono state fatte ad hoc e si vede, quindi è più una scelta stilistica del regista delle sigle. Predi di riferimento il trailer che a quanto detto dovrebbe essere interamente preso da cut degli episodi, li il chara design è federe alla prima parte della Final Season.
Mhh, non saprei a questo punto.
Anche perché la ending riprende proprio quell'aura che permane gli ultimi capitoli.
Inoltre, la parte finale della opening mi ricorda moltissimo una delle scene finali del manga ma chissà ahaha.
diciamo che spesso le ending, ma anche le opening, anticipano cose molto avanzate anche di cose che succederanno nelle stagioni successive, può quindi essere questo il caso, e che quindi quello che ci hai visto, e che ci ho visto chiaramente anche io, insomma la copertina finale del volume 34 uguale uguale e i suoi contenuti finali, sia un rimando a quello che potrebbe succedere in una prossima serie, o con tutta probabilità film, essendo diventato in questi anni un ottimo mezzo per sfruttare ed elevare al meglio un'opera, e dopo l'iniziale dubbio devo ammettere che un film finale conclusivo con tutti i crismi farebbe la sua porca figura, insomma, i giganti sul grande schermo, sono nati per quello
Soprattutto la OP, piena di potenziali spoiler per la serie. Ma in fondo va bene, è una semplice anticipazione di ciò che sarà.
L'ED è perfetta, ha quell'atmosfera da "è finita".
Comunque nessuno gli evita di fare episodi "doppi". Mi ricordo ai tempi di Fate/Stay Night che Ufotable fece 2 episodi di apertura, finale primo arco, iniziale e finale secondo arco da 40 minuti. Ce ne sono soluzioni per finire in 12 episodi. O White Fox con Re:Zero e la seconda stagione con alcuni episodi da 30 o più minuti. E poi vorrei dire, se l'hanno chiamata "Final Season" ci sarà un motivo XD.
(Fortunatamente ho letto il manga)
Sul chara design della Opening, ho avuto l'impressione che le dita fossero un po' tozze.
Anche l'ED è buona, ma la precedente Shock la preferisco di più al momento. Aspetto di vederla "in azione".
il chara lo trovo stupendo e in queste sigle le animazioni sono stupende.
non capisco percher si continua a parlare di questi paragoni , io vedo un gran lavoro di mappa a dire il vero .
raga i 12 episodi comprenderanno tutto. non esiste un seguito , non lhanno mai annunciato ufficialmente.
speriamo c'entri tutto con giustezza. quantomeno rendano giustiza. come inizio non c'e male ahahah
ps la ending...lacrime amare...e pace nel cuore....stupenda
Mai detto fosse una cosa negativa (due passi indietro intendevo verso il chara di WIT), semplicemente mi pare siano tornati ai bordi più definiti e a dei lineamenti leggermente più tondeggianti
ma certo che era oggi! lha annunciato non solo crunchy ma praticamente chiunque..scherziamo? sto leggendo invece che sono caduti tutti i server e c'è diversa gente un po arrabbiata. o oggi era solo jap? mi pare di no, ho letto pure in europa con le varie sub...
Sulle uscite di oggi di cr non è presente
Le uscite di cruncyroll si aggiornano quando l'episodio esce non vengono inserite prima in lista, il problema è che sono crashati i server di crunchyroll a livello mondiale e non riescono a caricarlo o cmq a renderlo visibile non solo in italia ma a livello globale.
Sono appena riuscita a vedere la puntata e mi sono commossa dall'inizio alla fine.
Opening che gasa a palla e Ending azzeccatissima. Soprattutto visivamente l ho apprezzata tantissimo 🥰
Come detto prima è fattibile, ho fatto un rapido calcolo con i capitoli. E ripeto che nulla gli vieta anche un episodio finale doppio da 40 min. Il regista di Re:Zero per far stare tutto nella s2 soprattutto tirava gli episodi fino a 30 e passa minuti...tutto è possibile.
Anche nella prima stagione di Made in Abyss fecero l'ultimo episodio molto più lungo, per farci stare tutto. Inoltre ci sono dei capitoli del manga moooolto lenti, soprattutto verso la fine, e potrebbero tagliare ed unire robe. Cmq vedremo.... io me la sparo stasera, non vedo l'ora!
Per l'adattamento beh io non so se riusciranno a farcela ma lo spero, non ha senso tirare avanti e aspettare ancora per il finale, cioè ormai ci siamo, che facciano 16 episodi, o qualcuno di 40 minuti se vogliono ce la fanno, se poi sono sadici e vogliono farci soffrire, evvabbe.. pazienza, non c'è molto da fare.
Il design adottato è una scelta di Takashi Kojima (freelancer) così come le animazioni e la regia sono sue in toto. La opening è da considerare come un suo prodotto, piuttosto che di studio Mappa o Wit.
Ma quando ci stà ci stà, che mazzata!
Ecco dove li avevo già ascoltati, in entrambe le Opening delle due serie di Shingeki no Bahamut (Genesis e Virgin Soul)! Adoravo anche quelle sigle ovviamente e vedo che erano tutti e due animati da MAPPA, ottima scelta riprendere in considerazione i SiM per SnK.
Solo un appunto: entrambe le OP del remake di Berserk sono cantate dai 9mm Parabellum Bullet.
Si è vero, li ho confusi sul momento
Mi piacciono molto entrambe ma al momento quella che preferisco è la ending, anche se
Effettivamente non avevo pensato a questa eventualità. Penso che 12 episodi siano un po' risicati anche se fattibili. Un eventuale episodio finale più lungo potrebbe arginare il problema. Staremo a vedere.
Gli spoiler in entrambi sono massicci.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.