La Fiorentina ha appena messo sotto contratto il suo nuovo colpo a centrocampo: arriva dall'Hellas Verona il ceco classe '94 Antonin Barak, in arrivo in prestito oneroso con diritto di riscatto a 10 milioni di euro più 2 di bonus. No, non siamo diventati all'improvviso un sito sportivo che scrive notizie sul calciomercato. C'è infatti un motivo per cui abbiamo deciso di riportarvi questa notizia che nulla a che fare con quello di cui parliamo solitamente, ossia la particolare immagine che i social media manager della squadra toscana militante in Serie A hanno avuto la meravigliosa idea di pubblicare: un'immagine di Goku con la maglia della Viola. E lo hanno fatto non ironicamente.
 
Fa strano vedere una cosa del genere postata proprio dal canale ufficiale di una società calcistica, ma non è mai stato raro vedere una foto di Goku con indosso una maglia sportiva. Anzi, ormai l'internet è così pieno di immagini del genere che ormai queste sono diventate dei veri propri meme ironici, tant'è che la gente si mette a fare fotomontaggi di personaggi anime che diventano tifosi addirittura di squadre provinciali dilettantistiche come il Bitonto Calcio o l'FC Matese.

 

Però non è un caso che Barak sia accostato alla figura di Goku. L'immagine è un chiaro omaggio alla passione che il giocatore ha per Dragon Ball, già palesata in passato quando i campo esultava come un Super Saiyan. Tra l'altro, il nuovo acquisto della Fiorentina ha gradito molto l'immagine del suo eroe visto che la sta utilizzando come immagine di profilo!


Fonte Consultata:
Calciomercato.com