Durante i Crunchyroll 2023 Anime Awards, di cui abbiamo annunciato qui i vincitori, la piattaforma di streaming anime ha annunciato una collaborazione con Sony Music Entertainment. Questo accordo si tradurrà nella trasmissione di concerti e video dei più conosciuti artisti contemporanei giapponesi, come si può vedere dal video diffuso dalla piattaforma stessa, che trovate di seguito.
 


Gli artisti coinvolti saranno molti tra cui: Aimer, LiSA, Eir Aoi, Flow, Hiroyuki Sawano e YoasobiOltre ai video musicali ci saranno le registrazioni di alcuni dei concerti più iconici di questi artisti. Una prima lista di concerti è già stata comunicata dalla piattaforma: 
 
  • AimerConcerto speciale di Aimer con la Slovak Radio Symphony Orchestra "ARIA STRINGS"; Aimer Live In Budokan Blanc Et Noir.
  • Eir AoiEir Aoi LIVE TOUR 2020 I will... have hope; Eir Aoi LIVE TOUR 2019 Fragment oF in Kanagawa Kenmin Hall.
  • LiSALiVE is Smile Always-364+JOKER- al YOKOHAMA ARENA.
  • Hiroyuki SawanoHiroyuki SAWANO LIVE BEST OF VOCAL WORKS [nZk] Side HIROYUKI SAWANO; Hiroyuki SAWANO LIVE BEST OF VOCAL WORKS [nZk] Side SawanoHiroyuki[nZk]; SawanoHiroyuki LIVE [emU] 2021.
  • YOASOBIThe Film.

Sono state anche diffuse alcune immagini che ci danno una anteprima di come si adatterà la piattaforma per questo nuovo tipo di contenuti:
 

Crunchyroll: arriva la musica dei più famosi artisti giapponesi

 

Crunchyroll: arriva la musica dei più famosi artisti giapponesi



Fonte consultata:
Crunchyroll I, II