Junji Ito è uno degli autori manga horror più importanti sulla scena e sono molti i lavori che sono stati tratti dalle sue opere, a partire dal film live action di Uzumaki, fino al recentissimo Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre.

La prossima storia che sarà adattata in un film live action è Bloodsucking Darkness, facente parte della raccolta Ruggito e altre storie.
 
Bloodsucking Darkness


Il film sarà curato dal Fangoria Studios e sarà scritto e prodotto da Jeff Howard (produttore esecutivo di The Haunting of Hill House). Junji Ito, che è a sua volta uno dei produttori del film, ha dichiarato:

“Fangoria Studios sta adattando un mio manga! Sono eccitatissimo di vedere cosa ne verrà fuori. Spero di vedere il trailer stanotte nei miei sogni”.

Jeff Howard ha invece condiviso il seguente commento:

“Quando ho scoperto che stava per essere prodotto un adattamento live action di un’opera di Junji Ito, l’ho inseguito con tutte le mie forze, perché non avrei potuto vivere sapendo che qualcun altro lo facesse prima di me. La combinazione di paura ed emozioni è quello che ho sempre ricercato”.

Questo dovrebbe essere il primo di tre progetti che il Fangoria Studios ha intenzione di adattare dalla raccolta, edita in Italia da J-POP Manga.


Fonte consultata:
Crunchyroll