AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Finalmente! Aprile! Il mese che più preferisco! Molti lo detestano causa allergie, tempo ballerino e chi più ne ha ne metta! Io però, resto una inguaribile romantica inside, amante della primavera e quindi, con tantissimo piacere, anche questo mese, spero di regalarvi tanta buona musica e animazione.

Primo amv
 


Ragazzi!! Per me aprile ormai ha il nome di “Your lie in april”. Chi dice il contrario: mente! Mente malissimo! Quindi, resto coerente! Prima scelta crossover di Jasi amvs che si apre con una scena proprio tratta dall’anime sopra citato. Un primo video che ci trasporta come sempre altrove, che ci fa volare, sognare…


Secondo amv
 


Anche se questa primavera è stata un filino “anomala” per me… primavera è colore! “Colors!”.
E per voi? Primavera è…


Terzo amv
 


La scelta “battle” del mese ci è offerta da Ban amvs con questo “not right”. Anche in questa terza scelta si parla di un amv monotematico che ha come protagonista “Hell’s paradise”.


Quarto amv
 


Aprile non è soltanto ciò che vi ho descritto brevemente sopra. È sicuramente voglia di “rifiorire”. Non a caso…ho vissuto proprio questo tema in questo mese in cui sono ufficialmente entrata negli “enta” hahaha. Sii si! È anche la prima volta che vi racconto qualcosa di me…comunque! Un mese di aprile che vuole dare uno sguardo a questa estate, a questa “golden Hour”.

Quinto amv
 


Torna finalmente la scelta baka di fine mese!! Questa volta protagonista è “Oshi no ko”. Ed ora voi direte: ma come è possibile che la scelta baka sia proprio associata ad un titolo simile?! Beh…
Non farò spoiler! Però, trovo molto originale l’idea di aver associato un trend di tiktok ad un momento in particolare di questa serie…kawaiii!! xD
Comunque inutile anche che vi dica: vedete questo anime!!

Bene, benino, benissimo! Anche questo mese la nostra top 5 è andata! Vi lascio con tanta buona musica e con la speranza di ritrovarvi il mese prossimo più carichi che mai e desiderosi di ascoltare questa nostra playlist musicale! Come sempre ringrazio tutto il team AnimeClick e tutti voi che mi seguite con tanto affetto! Vi aspetto anche su tomodachi! Un bacio e…